Marte: per Elon Musk la stazione marziana potrebbe essere pronta entro il 2028

Date:

Share post:

Elon Musk ha deciso di alzare il velo sul nuovo razzo di SpaceX e ha condiviso foto rare e rivelatrici di quello che porterà gli umani sulla Luna e su Marte. Nei social network, in particolare sul suo profilo Twitter, il fondatore di Tesla ha pubblicato fotografie in cui è possibile vedere le illustrazioni del nuovo razzo – Big Falcon Rocket – così come il piano per la futura base su Marte – Mars Base Apha.

Elon Musk crede che il primo viaggio turistico sulla Luna avverrà nel 2023 e c’è già un candidato ad essere il primo viaggiatore che inaugurerà il futuro del turismo spaziale. Circa una settimana fa, il milionario giapponese Yusaku Maezawa si è assicurato il suo posto a bordo del viaggio intorno alla Luna.

 

Una base e una valuta marziana

In risposta all’immagine della stazione, un utente ha chiesto quando sarà possibile vedere le foto reali del progetto. “Probabilmente il 2028, per una base da costruire“, ha replicato Musk. In un altro tweet, il miliardario ha pubblicato anche un file nel quale afferma che “avremmo bisogno di una nuova valuta su Marte“, suggerendo che dovrebbe essere crittografato. Maggiori dettagli, secondo il testo, dovrebbero essere discussi in un evento.

Le stime pubblicate ora sono in linea con quanto SpaceX ha detto in precedenza sui suoi progetti per Marte. In altri contesti, Musk ha anche detto che SpaceX prevede di inviare una coppia di astronavi BFR senza equipaggio su Marte nel 2022 e nel 2024.

La base su Marte è pianificata, secondo i piani di Musk, per il 2028. Il creatore del progetto vuole che SpaceX sia il primo a stabilire una base sul pianeta rosso usando i Big Falcon Rockets – che sono alimentati da ossigeno liquido e metano.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...