News

Tutto esaurito per la nuova mascherina sportiva di Under Armour

Under Armour, noto marchio d’abbigliamento sportivo, ha realizzato la prima Sportsmask, una mascherina pensata appositamente per chi pratica attività sportive. L’oggetto era in preordine sul sito ufficiale all’irrisorio prezzo di circa 26 €, ma le scorte si sono esaurite in meno di un’ora.

La maschera è riutilizzabile e resistente all’acqua ed è progettata per essere il più confortevole possibile anche durante gli allenamenti più intensi. La parte superiore della mascherina presenta un ponte nasale modellabile, che crea una chiusura ermetica e impedisce l’appannamento degli occhiali. La maschera è composta da tre strati; tessuto distanziatore all’esterno, uno strato intermedio di schiuma e uno strato antibatterico all’interno.

I tre strati della mascherina sportiva di Under Armour

Lo strato interno è realizzato in tessuto “Iso-Chill” appositamente sviluppato da Under Armour, che si distende e mantiene fresca la pelle. Lo strato antibatterico è realizzato con una tecnologia di tessuto progettata da IFTNA, dal nome PROTX2. Under Armour afferma che test di laboratorio hanno dimostrato come tale tecnologia possa distruggere il Covid-19. Ulteriori test sono stati condotti dall’Agenzia per la Protezione Ambientale.

Lo strato di schiuma centrale fornisce struttura e distanzia anche lo strato interno da quello esterno per maggior comfort e traspirabilità. Gli atleti che desiderano mettere le mani su questa Sportsmask dovranno attendere la disponibilità delle nuove scorte. Sul sito web di Under Armour potete rimanere aggiornati sulla questione.

Per i fortunati che l’hanno già acquistata i preordini verranno spediti entro il 17 agosto. Nel frattempo, Under Armour ha dichiarato di voler fornire un certo ammontare di maschere sportive agli atleti nelle città natale dell’azienda in tutto il mondo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024