Array

Mediatek Helio P35: specifiche tecniche trapelate da alcune immagini inedite

Date:

Share post:

Mediatek, al pari dei diretti competitor di settore, rappresenta una società in continua crescita ed evoluzione, resasi ultimamente protagonista per la presentazione dei nuovi SoC Helio della serie X30 e P20/P25 in occasione della manifestazione del mese di Settembre 2016 cui sopraggiunge ora anche Helio P35, che indirettamente mostra ciò che palesemente potrebbero essere le sue presunte nuove caratteristiche tecniche.

Dopo le ultime voci di corridoio emerse a proposito del nuovo SoC Mediatek, pare vi sia qualcosa di presumibilmente concreto e che si affianca al già visto processore della famiglia Qualcomm, lo Snapdragon 660, che in questi giorni sta facendo molto discutere.

Rispetto al suo diretto concorrente, pare mantenga l’architettura base con processo di produzione a 10 nanometri TSMC ma propone una base Deca-Core composta da 2 core Cortex-A73 @2.2GHz, 4 core Cortex-A53 @2.0GHz e 4 Cortex-A35 @ 1.2GHz, secondo quanto riportato dall’immagine appena sotto.

mediatek-helio-p35-presunte-specifiche-tecniche

Senza poter entrare troppo in ulteriori dettagli, inoltre, viene fatta presenza della nuova GPU Mali-G71 integrata e del supporto alle memorie RAM a doppio canale basate su architettura LPDDR4. Come se non bastasse, inoltre, pieno supporto a memoria flash concepite secondo gli standard UFS 2.0, model LTE Cat. 10 e tecnologia di ricarica rapida dei dispositivi basata su Pump Express 3.0.

Per quanto concerne, invece, la data di presunto rilascio è stato indicato il periodo utile del prossimo Mobile Wmrld Congress 2017 di Barcellona, le cui cerimonia apriranno il prossimo 25 Febbraio 2017, con prevista commercializzazione dei primi device per il Q3 dello stesso anno. Rilasceremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili. Intanto, facci sapere che te ne pare di prima impressione di questo nuovo processore Mediatek Helio P35.

LEGGI ANCHE: Galaxy Grand Prime Plus su AnTuTu: il primo Samsung con MediaTek

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...