Array

Meizu Mx5 Pro con grande display QHD e chipset Exynos di Samsung

Date:

Share post:

Il super phablet Meizu Mx5 Pro si svela in anteprima in alcune immagini: le specifiche indicano un grande display con risoluzione QHD e un chipset Exynos.

Seppur Meizu Mx5 non è stato ancora svelato al grande pubblico, dal web arrivano le prime immagini dal vivo e alcune informazioni dettagliate sulle presunte caratteristiche hardware della versione più grande dello smartphone top di gamma dell’azienda Cinese.

Meizu Mx5 Pro gli ultimi rumors sulle caratteristiche hardware

Il prodotto ovviamente non poteva che chiamarsi Meizu Mx5 Pro; quest’ultimo si presenterebbe infatti con un display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1536 pixel (quindi circa mezzo pollice in più rispetto alla versione più piccola e risoluzione più elevata rispetto alla FHD 1920 x 1080 pixel).

A differenza del passato questa volta Meizu non utilizzerà un chipset Mediatek per far funzionare il suo dispositivo; il modello Mx5 Pro infatti monterebbe l’ultimo chipset Samsung Exynos 7420 (lo stesso che trovate, per farvi capire meglio, sul Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge) con architettura Octa-core e pieno supporto ai 64 bit.

Il chipset Exynos 7420 dovrebbe essere poi affiancato da 4GB di memoria ram (sono 3 invece i GB del modello più piccolo Mx5) e pensiamo che la memoria interna sarà almeno da 32GB, con la possibilità di utilizzare memorie esterne grazie allo slot per microSD.

Meizu Mx5 Pro sarà un phablet votato alla multimedialità data la presunta presenza di una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus, flash LED che dovrebbe essere capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p, e di una fotocamera anteriore da 5 o 8 megapixel dedicata agli amanti dei sefie e delle video chiamate in alta qualità.

Ovviamente tutte queste informazioni non sono state ancora certificate direttamente dall’azienda asiatica; per questo vi consigliamo di mantenere un certo distacco intellettuale per evitare eventuali delusioni in futuro, quando le specifiche hardware saranno ufficialmente diramate da Meizu.

Ancora sconosciuta comunque la data di lancio e il prezzo di Meizu Mx5 Pro, ma dato che i rumors nelle ultime settimane si fanno sempre più forti è possibile che il prodotto sarà annunciato a breve.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

1 commento

Related articles

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...