Array

Meizu Super mCharge: ricarica da 0% a 60% in 10 minuti

Date:

Share post:

Durante il MWC, Meizu a differenza di tante aziende che hanno presentato i loro nuovi dispositivi al pubblico, l’azienda cinese ha mostrato la nuova tecnologia di ricarica veloce.

Infatti la Super mCharge è la nuova tecnologia sviluppata dall’azienda cinese, quest’ultima afferma che sarà capace di ricaricare il vostro dispositivo da 0% a 60% in soli 10 minuti e ricaricare il restante 40% in altri 10 minuti, per un totale quindi di 20 minuti.

Super mCharge è la quarta generazione della tecnologia di ricarica di Meizu, la quale questa volta utilizzerà l’alto voltaggio a corrente diretta come sistema di trasmissione. Secondo quanto detto dalla compagnia, il caricatore è impostato a 11V/5A, il che vuol dire che trasferirà 55W di potenza (il che è straordinario). Per rendervi meglio l’idea di quanto sia assurdo, pensate che i caricatori per ora più potenti trasferiscono circa 25W di potenza (Moto TurboCharger, Oppo VOOC).

L’azienda ha inoltre migliorato il cavo USB che arriva con il caricabatterie, che dovrebbe essere abbastanza buono da durare fino a 10 mila inserimenti reggendo fino a 160W di elettricità (20V/8A).

Meizu inoltre, afferma che la batteria caricata usando la nuova tecnologia, continuerà a mantenere un’efficienza dell’80% della sua capacità per circa 800 cicli di ricarica, il che vuol dire che sono più dei normali 2 anni di utilizzo.

Ovviamente, quello che preoccupa un po’ tutti dopo aver visto questi grandi numeri è capire se i dispositivi non si sciolgano. L’azienda però rassicura facendoci sapere che la massima temperatura raggiunta dalla batteria durante la ricarica si aggira attorno ai 39 C°/102.2F, che non è assolutamente un male. Utilizzare il device durante la ricarica a muro non dovrebbe essere un particolare problema insomma.

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...