News

Google Maps: introdotta la nuova funzionalità per i messaggi

Già per qualcuno sono comparse le interessanti novità di Google Maps per alcuni smartphone Android.

Alcuni utenti hanno infatti trovato una nuova voce nel menù a tendina di Google Maps. Un nuova funzionalità che, anche se non strettamente correlata con la navigazione, ci renderà sicuramente più facile decidere i luoghi da visitare od il ristornate per la cena. Si tratta infatti della possibilità di inviare messaggi e chattare con le aziende presenti su Google Maps.

Questa funzionalità non è ancora disponibile per tutti quanti gli utenti di Maps, e in qualche caso, se pur presente, non è ancora funzionante.

Come si può notare dall’immagine, se si accede alla sezione messaggi dal menù, compare la scritta “non ci sono nuovi messaggi” e il messaggio di informazione che avverte di contattare le aziende direttamente dalla loro pagina.

Non sono ancora tutte le aziende che, nella loro pagina, hanno presente il tasto messaggio. Nella scheda di alcune aziende infatti, è possibile notare l’icona del messaggio sulla destra, nella barra riservata alle icone indicazioni, chiama e alla condivisione.

Inviando il messaggio si apre la conversazione con l’azienda scelta. Dalla pagina della conversazione potremo anche scegliere di eliminare la conversazione, bloccare o segnalare l’azienda. Dopodiché se torniamo nella sezione messaggi del menù, comparirà l’elenco delle conversazioni effettuate.

Questa nuova funzione ci permetterà di contattare direttamente le aziende, i ristoranti, le palestre, i musei e quant’altro. In modo da ricevere tutte le informazioni necessarie e risolvere tutti i nostri dubbi prima di recarci nel luogo prescelto. Potremo avere quindi la certezza che un luogo sia aperto, che soddisfi le nostre esigenze, chiedere prezzi e tutte le informazioni possibili, prima di uscire di casa; contattando direttamente il gestore con un semplice messaggio inviato.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024