Google Maps: introdotta la nuova funzionalità per i messaggi

Date:

Share post:

Già per qualcuno sono comparse le interessanti novità di Google Maps per alcuni smartphone Android.

Alcuni utenti hanno infatti trovato una nuova voce nel menù a tendina di Google Maps. Un nuova funzionalità che, anche se non strettamente correlata con la navigazione, ci renderà sicuramente più facile decidere i luoghi da visitare od il ristornate per la cena. Si tratta infatti della possibilità di inviare messaggi e chattare con le aziende presenti su Google Maps.

Questa funzionalità non è ancora disponibile per tutti quanti gli utenti di Maps, e in qualche caso, se pur presente, non è ancora funzionante.

Come si può notare dall’immagine, se si accede alla sezione messaggi dal menù, compare la scritta “non ci sono nuovi messaggi” e il messaggio di informazione che avverte di contattare le aziende direttamente dalla loro pagina.

messaggi maps

Non sono ancora tutte le aziende che, nella loro pagina, hanno presente il tasto messaggio. Nella scheda di alcune aziende infatti, è possibile notare l’icona del messaggio sulla destra, nella barra riservata alle icone indicazioni, chiama e alla condivisione.

Inviando il messaggio si apre la conversazione con l’azienda scelta. Dalla pagina della conversazione potremo anche scegliere di eliminare la conversazione, bloccare o segnalare l’azienda. Dopodiché se torniamo nella sezione messaggi del menù, comparirà l’elenco delle conversazioni effettuate.

Google maps messaggi aziende

Questa nuova funzione ci permetterà di contattare direttamente le aziende, i ristoranti, le palestre, i musei e quant’altro. In modo da ricevere tutte le informazioni necessarie e risolvere tutti i nostri dubbi prima di recarci nel luogo prescelto. Potremo avere quindi la certezza che un luogo sia aperto, che soddisfi le nostre esigenze, chiedere prezzi e tutte le informazioni possibili, prima di uscire di casa; contattando direttamente il gestore con un semplice messaggio inviato.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Potere terapeutico della musica: esplorando i suoni per alleviare lo stress

La musica ha un potere incredibile di influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d'animo. In un...

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...

I nuovi iPad Pro saranno incredibilmente sottili

Manca oramai pochissimo al lancio della nuova generazione di iPad Pro e su internet stanno trapelando sempre più...

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...