Qualche giorno fa abbiamo assistito al lancio, da parte di Facebook, di una nuova app per video chiamata. Messenger Rooms, così denominata, a breve sarà in competizione con alcuni servizi come Zoom, Skype e Microsoft Team, per permettere agli utenti un maggior contatto in questo periodo di quarantena.
Gli utenti di Facebook, a breve, avranno la possibilità di creare una chat room, sia da Facebook che da Messenger, e invitare fino a 50 persone a partecipare alla videochiamata, senza limiti di tempo e soprattutto gratuitamente. Anche gli utenti che non dispongono di un account Facebook potranno partecipare alla video chat. Messenger Rooms arriva come alternativa a Zoom; sappiamo che quest’ultima ha limiti di tempo, e sforato questo l’app diventa a pagamento, e ha alcuni problemi per quanto riguarda la privacy.
Come molti altri servizi anche Facebook in passato ha avuto qualche problema con la privacy; proprio per non incappare ancora una volta in queste problematiche, Facebook dichiara di aver imparato la lezione dai precedenti errori. In Messenger Rooms le protezioni per quanta riguarda la privacy includono la possibilità di vedere chi accede alla nostra stanza e bloccarla o sbloccarla di conseguenza. Se quest’ultima è sbloccata chiunque può entrare, in caso contrario decideremo noi chi ospitare.
Il creatore della stanza può inoltre gestire i partecipanti e decidere chi far rimanere o chi rimuovere. Se le regole di Facebook dovessero venir violate è possibile segnalare la stanza, tenendo conto che tutti i contenuti rimarranno privati.
Ecco come creare una stanza su Messenger Rooms su dispositivi mobile:
Questi passaggi sono disponibili sia da mobile che da pc senza dover scaricare nessuna app aggiuntiva. Facebook prevede di aggiungere inoltre la possibilità di creare stanze anche da Instagram Direct, WhatsApp. Le caratteristiche includeranno 14 filtri della fotocamera e sfondi modificabili.
Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…
Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…
Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…
La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…
Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…