Array

Microsoft riorganizza il suo personale: annunciati circa 3000 licenziamenti

Date:

Share post:

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’intenzione di voler tagliare migliaia di posti di lavoro dalla divisione vendite. Ciò avviene in seguito all’operazione di ristrutturazione del reparto al fine di concentrarsi maggiormente nel settore del cloud. Negli scorsi mesi emersero già alcune indiscrezioni su dei possibili licenziamenti in seguito alla fase di ristrutturazione. La notizia, quindi, non è sicuramente arrivata inaspettata.

I licenziamenti dovrebbero concentrarsi principalmente nel settore delle vendite di Microsoft. CNBC suggerisce che sarà licenziato circa il 10% del totale del personale di questo reparto. Dovrebbero essere, quindi, circa 3000 le persone ad abbandonare l’azienda. Microsoft, tuttavia, non ha voluto confermare in via ufficiosa il numero esatto.

Microsoft Windows XP Windows Vista Download Patch Giugno 2017

Microsoft: annunciati nuovi tagli al personale del settore vendite

Attraverso una dichiarazione a CNBC, il colosso di Redmond ha sottolineato che l’obiettivo principale è quello di lavorare meglio sul cloud. Ciò è volto a garantire un servizio di qualità sia ai clienti che ai partner. Il produttore di laptop e tablet avrebbe già iniziato ad informare i dipendenti coinvolti nel licenziamento e coloro che il cui posto potrebbe saltare.

Microsoft ha deciso di concentrarsi principalmente sul settore cloud per competere nel migliore dei modi con Amazon e Google. Il cloud e i server hanno recentemente permesso alla società di avere un incremento dei guadagni del 15%.

Il fatturato Azure, ad esempio, è cresciuto del 93% nell’ultimo trimestre. Il periodo scelto da Microsoft non è sicuramente un caso. La riorganizzazione, infatti, avviene alla fine dell’anno fiscale poiché è il periodo più scelto per effettuare alcuni cambiamenti interni.

Satya Nadella Microsoft Windows 10 Redstone 3

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...