Array

Microsoft Lumia 940 avrà un triple flash LED per la fotocamera?

Date:

Share post:

Rumors recenti affermano che Microsoft Lumia 940, il prossimo top di gamma dell’azienda americana, potrebbe avere un triple flash LED per la sua fotocamera posteriore.

Sono ancora rumors, o meglio dire voci di corridoio, quindi non pensate che la cosa possa essere effettivamente così, ma alcuni informatori specializzati negli smartphone Microsoft con sistema operativo windows phone, indicano che il nuovo top di gamma Lumia 940 potrebbe avere addirittura un triple Flash LED per la fotocamera posteriore.

Sul Lumia 940 ci sono molte speculazioni, dato che Microsoft sta riuscendo a mantenere piuttosto segreto il progetto, e i vari informatori non riescono ancora a reperire notizie particolarmente concrete o almeno sicure.

Lumia 940 e la tecnologia Triple Flash LED: alcune ipostsi

La tecnologia che utilizza più flash per una fotocamera posteriore esiste già, dato che su alcuni smartphone alcune fotocamere posteriori utilizzano i Dual Flash Tone LED, che permettono di mantenere colori più realistici quando scattiamo una foto in scarse condizioni di luminosità.

La tecnologia Triple Flash LED è a tutt’oggi ancora un mistero, e quindi non sappiamo quale sia il beneficio che potrebbe apportare un terzo flash ai precedenti due; alcuni hanno già azzardato un ipotesi sottolineando come i primi due flash siano normali flash per illuminare la scena (due flash sono meglio di uno quindi) mentre il terzo sarebbe quello per la corretta gestione dei colori.

Come sappiamo Lumia 940 è stato oggetto di molti rumors che indicano una possibile fotocamera posteriore da almeno 20 megapixel con tecnologia Pureview, un display forse con risoluzione QHD e un processore Octa-Core, tutti benefici hardware che sarebbero possibili grazie all’introduzione del nuovo sistema operativo windows 10 phone.

Sappiamo inoltre che forse ci saranno due nuovi top di gamma: uno con display da smartphone (contenuto in 5 pollici circa) che sarebbe appunto il Lumia 940, e uno  il Lumia 940 XL, con display più grande da Phablet che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,7 pollici di diagonale.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Festa delle offerte Amazon Prime: ecco le last minute da non perdere

La festa delle offerte Prime di Amazon sta per terminare! Ancora per qualche ora, i migliori prodotti tecnologici...

Psichedelici e ansia: il futuro della terapia senza allucinazioni

Negli ultimi anni, gli psichedelici sono stati al centro di numerose ricerche per il loro potenziale terapeutico, in...

Apple iPhone: la versione pieghevole si fa attendere

L'iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete,...

LGBTQ+ e salute mentale: rischio elevato di demenza e depressione

La comunità LGBTQ+ affronta una serie di sfide uniche che influiscono sulla sua salute mentale e fisica. Tra...