Microsoft, nuovo smartphone con Windows 10 Mobile in arrivo?

Date:

Share post:

Windows 10 Mobile ha attirato sicuramente l’attenzione degli amanti dei Windows Phone a partire dal lancio ufficiale avvenuto qualche anno fa. Sul mercato sono sbarcati diversi dispositivi davvero interessanti e commercializzati sotto i brand Nokia e Microsoft. Un esempio sono gli ultimi top di gamma Lumia 950 e 950 XL mossi, appunto, da Windows 10 Mobile.

I due dispositivi permettono all’utente di accedere pienamente all’intero ecosistema Microsoft. Questi garantiscono un’esperienza di lavoro completa ed impeccabile. Ciò avviene grazie alle varie app dedicate alla produttività (come ad esempio la suite Office).

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile: Microsoft a lavoro su un nuovo smartphone

Negli ultimi anni, però, Windows 10 Mobile è diventato un sistema operativo sempre meno apprezzato dagli utenti se lo si paragona ad Android o iOS. Questo perché il Windows Store propone pochissime app da installare sui terminali e quelle che ci sono non vengono supportate a dovere.

Il colosso di Redmond, tuttavia, sta cercando in tutti i modi di provare a “recuperarlo” rendendolo sempre più simile a Windows 10 per PC. Secondo una nuova indiscrezione, l’azienda di Satya Nadella starebbe sviluppando un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile. La stessa fonte riporta, inoltre, che alcuni dipendenti starebbero già provando un prototipo di questo prodotto.

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Forse molti di voi penseranno a questo punto che si tratti del tanto chiacchierato Surface Phone. Il misterioso dispositivo, tuttavia, sarebbe un progetto totalmente differente. Ad intensificare ancor di più i rumor verso questo telefono vi è la presenza di Alex Kipman. La persona che ha partecipato allo sviluppo di HoloLens sarebbe il capo del team che si starebbe occupando dello sviluppo di questo terminale.

Alcuni pensano che il misterioso device implementerà delle funzioni dedicate alla realtà aumentata (AR) e alla realtà virtuale (VR). Per come stanno andando le cose negli ultimi mesi, Microsoft ha bisogno assolutamente di riprendersi nel settore smartphone. Ciò potrebbe avvenire annunciando un prodotto basato su AR e VR.

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Bere caffè fa bene o male? Cosa dice la scienza sul rischio di morte prematura

Per milioni di persone, il caffè è un’abitudine irrinunciabile. Che sia al mattino o dopo pranzo, è spesso...

Viaggiare nel tempo: sogno fantascientifico o possibilità scientifica?

Da H.G. Wells a Ritorno al futuro, passando per Dark e Interstellar, l’idea di spostarsi nel tempo affascina...

Apple lancia la nuova promozione Back to School

Apple ha deciso di rinnovare per un altro anno la sua nota iniziativa "Back to School". Tramite questa,...

Come il cervello decide se un odore è buono o cattivo: lo spiega la scienza

Tra i cinque sensi, l’olfatto è uno dei più primitivi e istintivi. È strettamente collegato alle emozioni, alla...