Array

Milan Games Week 2016: il programma della fiera

Date:

Share post:

Come ormai da tradizione annuale, si avvicina la fiera meneghina dedicata al mondo dei videogiochi, la Milan Games Week, che quest’anno vede fra i promotori dell’evento Xbox e Intel.

La kermesse videoludica milanese aprirà i battenti il giorno venerdì 14 Ottobre e durerà fino a domenica 16. Xbox porterà all’interno dei padiglioni di Fieramilanocity i più importanti titoli in esclusiva Xbox One e Windows 10 da poco sbarcati – o che sbarcheranno prossimamente – sugli scaffali dei negozi: Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4.

I tre titoli potranno essere provati dai visitatori durante i tre giorni di fiera. Le postazioni PC adibite alla prova saranno 15, tutte dotati di hardware da gaming di alto livello con processore Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition.

Forza Horizon 3

Per gli amanti dei motori c’è un’ulteriore chicca: sarà possibile apprezzare la bellissima Lamborghini Centenario, super car prodotta in soli 40 esemplari in tutto il mondo e che pubblicizza il videogioco di guida arcade open-world Forza Horizon 3.

Ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli, con giochi adatti alle loro esigenze e dove i bimbi potranno creare i loro mondi immaginari provando il sandbox Minecraft indossando il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR.

Non solo esclusive Xbox e Windows 10: all’interno della Fieramilanocity ci saranno anche titoli di terze parti come la line-up Electronic Arts con Battlefield 1, FIFA 17 e Titanfall 2 e gli italiani di Milestone con Valentino Rossi The Game e Ride 2.

La Milan Games Week non è solo videogiochi: ci saranno anche altri stand dedicati a importanti marchi IT come Acer, Samsung, HP, Asus, Lenovo, MSI e due stand per Lamborghini e Pirelli.

Related articles

Scoperto il gene colpevole: la nuova frontiera nella comprensione delle emicranie

L'emicrania, un disturbo neurologico debilitante che affligge milioni di persone in tutto il mondo, ha finalmente trovato una...

Il pensiero riflessivo potenzia il cervello adolescenziale contro la violenza

Il pensiero riflessivo, noto anche come pensiero critico, è la capacità di analizzare e valutare le proprie esperienze...

Marte: una pianta che potrebbe crescere sul pianeta rosso

L'idea ormai sembrerebbe quella di andare a popolare altri corpi celesti, e i motivi possono essere vari. Per...

iPhone SE 4 avrà lo stesso processo produttivo di iPhone 16

Il prossimo smartphone low-cost della mela morsicata, iPhone SE 4 sarà molto più simile ad iPhone 16 di...