Array

Milan Games Week 2016: il programma della fiera

Date:

Share post:

Come ormai da tradizione annuale, si avvicina la fiera meneghina dedicata al mondo dei videogiochi, la Milan Games Week, che quest’anno vede fra i promotori dell’evento Xbox e Intel.

La kermesse videoludica milanese aprirà i battenti il giorno venerdì 14 Ottobre e durerà fino a domenica 16. Xbox porterà all’interno dei padiglioni di Fieramilanocity i più importanti titoli in esclusiva Xbox One e Windows 10 da poco sbarcati – o che sbarcheranno prossimamente – sugli scaffali dei negozi: Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4.

I tre titoli potranno essere provati dai visitatori durante i tre giorni di fiera. Le postazioni PC adibite alla prova saranno 15, tutte dotati di hardware da gaming di alto livello con processore Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition.

Forza Horizon 3

Per gli amanti dei motori c’è un’ulteriore chicca: sarà possibile apprezzare la bellissima Lamborghini Centenario, super car prodotta in soli 40 esemplari in tutto il mondo e che pubblicizza il videogioco di guida arcade open-world Forza Horizon 3.

Ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli, con giochi adatti alle loro esigenze e dove i bimbi potranno creare i loro mondi immaginari provando il sandbox Minecraft indossando il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR.

Non solo esclusive Xbox e Windows 10: all’interno della Fieramilanocity ci saranno anche titoli di terze parti come la line-up Electronic Arts con Battlefield 1, FIFA 17 e Titanfall 2 e gli italiani di Milestone con Valentino Rossi The Game e Ride 2.

La Milan Games Week non è solo videogiochi: ci saranno anche altri stand dedicati a importanti marchi IT come Acer, Samsung, HP, Asus, Lenovo, MSI e due stand per Lamborghini e Pirelli.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...