La cannabis è uno degli argomenti più controversi al mondo che contrappone numerose idee, sia tra le persone normali, sia tra i politici per scegliere nuove leggi su di essa. E’ una droga leggera, che grazie al THC, provoca effetti allucinogeni, ma non solo. Sono numerosi, infatti, gli studi che dimostrano gli effetti positivi della cannabis terapeutica in diversi trattamenti per dolore cronico.
Proprio per questo, in Italia è stata legalizzata la marijuana, con delle limitazioni però. Inizialmente, è stato possibile vendere solo nelle farmacie la cannabis senza THC, quindi per utilizzo prettamente come farmaco. Successivamente, la sua vendita è stata estesa anche per scopi ricreativi, rendendola legale e vendibile anche nei negozi specializzati, ma comunque la versione “light“, ovvero senza THC.
Un panettone di cannabis per Natale
L’ultima novità in ambito cannabis è molto recente. Infatti, è possibile acquistare su Internet, dal sito JustMary, il primo negozio di cannabis libera a Milano, un esclusivo panettone, con uvetta, candidi siciliani, e…la cannabis. Per precisione, farina di canapa e olio CBD, cannabis, ovviamente legale.
Matteo Moretti, il fondatore del negozio, assicura che il gusto è del tutto simile a quello di un normale panettone natalizio. L’unico aspetto che cambia, per l’infelicità degli acquirenti, è il prezzo, un po’ più caro di quelli normali, ovvero 40 euro. Per la consegna, viene un corriere a domicilio sotto casa (solo nella capitale lombarda è possibile comprarlo) a consegnarlo entro 45 minuti dall’acquisto sul sito.
Speriamo che, anche questo evento, porti sempre più consumatori di cannabis illegale a passare a quella legale, evitando di alimentare inutile spaccio nelle città.