News

Il misterioso monolite di metallo nello Utah potrebbe essere uno scherzo

Un bizzarro monolite di metallo è stato scoperto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza in un’area desertica dello Utah. Gli ufologi ovviamente non hanno perso tempo per ipotizzare teorie sul misterioso oggetto riguardo una possibile provenienza aliena. Tuttavia, la verità è molto più vicina al nostro mondo di quanto si pensi.

Alcuni utenti di Reddit sono riusciti infatti ad addentrarsi nelle profondità della rete e ottenere i registri di volo degli elicotteri utilizzati dal DPS per sorvolare lo Utah. Con questo sono risaliti al punto di origine del monolite e attraverso Google Earth hanno scoperto che l’oggetto è apparso tra la fine del 2015 e la fine del 2016.

Si tratta di un’area remota pressoché desertica, ma con una peculiarità: la location è stata utilizzata come set per le riprese di diverse serie televisive tra cui “Westworld”. L’indizio più rilevante tuttavia è che le riprese del colosso sci-fi della HBO coincidono perfettamente con il periodo in cui è comparso il monolite.

 

Il monolite potrebbe essere semplicemente uno scherzo

Per chi non lo conoscesse, “Westworld”, include molti strani elementi futuristici e un oggetto di metallo conficcato nella roccia è perfetto per il parco a tema Selvaggio West altamente artificiale su cui gira la serie tv. Analizzando la serie purtroppo non c’è nulla di paragonabile al monolite, ma potrebbe essere un oggetto di scena abbandonato o persino uno scherzo di alcuni membri della troupe televisiva.

Proprio quest’ultima pare sia l’ipotesi più probabile dato che l’area è piuttosto trafficata per via dei vari programmi televisivi girati nella location. Quindi l’idea che sia un ricordo lasciato da degli alieni che hanno visitato il nostro pianeta pare sia proprio da scartare. Nel mentre il misterioso monolite è ancora lì, ma data la sua collocazione probabilmente illegale a causa delle leggi che proteggono l’area dalle interferenze umane, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza potrebbe rimuoverlo a breve.

Ph. Credit: Department of Public Safety via BBC

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024