Il settore degli smartphone è quello più in evoluzione e più combattuto, con tantissime aziende che producono device sempre migliori ed al passo con le nuove tecnologie. Senza dubbio, l’azienda che ha avuto una maggiore crescita in quest’ultimo anno è stata Xiaomi, grazie ad un’ottima politica sul rapporto qualità-prezzo dei propri cellulari.
In questi ultimi giorni, intanto, sono emerse molte novità sul nuovo top di gamma dell’azienda statunitense Motorola, il Motorola One Vision, di cui dovrebbe esserci la presentazione ufficiale il 15 Maggio.
Ecco il nuovo Motorola One Vision
Lo smartphone ha un display da 6,2″ con risoluzione FHD+ (2.520 x 1.080 pixel) in rapporto 21:9 e con foro per la fotocamera anteriore. Il comparto tecnico interno è composto dal SoC Samsung Exynos 9610, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32/64/128 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie, con possibilità futura di passare ad Android Q, e la batteria ha una capienza di 3500 mAh, che permette un’autonomia giornaliera anche con utilizzo intenso.
Senza dubbio, l’aspetto più interessante però è il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, abbiamo una doppia fotocamera con il sensore principale da ben 48 megapixel, con apertura focale f/1.7 e OIS. Ancora non si sa, invece, la risoluzione della fotocamera anteriore e della seconda posteriore.
Dagli ultimi render pubblicati, si può osservare che il Motorola One Vision verrà venduto nella colorazione marrone e blu, ed in Cina prenderà il nome di Motorola P40. Informazioni su data di lancia e prezzo ancora non sono note.