News

Netflix, episodi gratis per incentivare gli abbonamenti, ma non in Italia

Negli ultimi anni le piattaforme di streaming on-demand hanno riscontrato un crescente successo in tutto il mondo e in tutte le fasce d’età. Sempre più produttori, artisti famosi del cinema hanno deciso di collaborare con queste piattaforme creando spesso veri e propri film e serie tv di spessore.
La piattaforma che ha avuto più successo senza dubbio è Netflix, con milioni e milioni di abbonati in tutto il mondo ed un fatturato in costante crescita, anche se, negli ultimi periodi, numerose piattaforme cercano di rubargli il posto, come Amazon Prime Video, Apple tv ecc.

 

La nuova proposta di Netflix

L’azienda, per evitare di perdere abbonati e diminuire i propri ricavi, favorendo i rivali, ha deciso di proporre una nuova iniziativa in numerosi Stati, anche se per ora l’Italia non è inclusa, anche se l’obiettivo è quello di allargarla velocemente il più possibile.

L’iniziativa di Netflix consiste nell’offrire a tutti gli utenti, anche chi non è abbonato o mai stato abbonato, episodi gratuiti di determinate serie tv, che poi verranno comunicate di seguito.  L’idea era già stata testata in Messico e in Colombia con il primo episodio di Elite, e ora ha cominciato a fare lo stesso,su un maggior numero di paesi, rendendo disponibile la prima puntata di Bard of Blood anche per tutti coloro che non hanno un abbonamento a Netflix.

L’iniziativa sembra aver riscontrato un buon successo per ora, anche se bisogna vedere se porterà effettivamente ad un aumento del bacino di utenza o sarà una cosa provvisoria. Non resta che aspettare che diventi disponibile anche da noi.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024