News

Netflix, episodi gratis per incentivare gli abbonamenti, ma non in Italia

Negli ultimi anni le piattaforme di streaming on-demand hanno riscontrato un crescente successo in tutto il mondo e in tutte le fasce d’età. Sempre più produttori, artisti famosi del cinema hanno deciso di collaborare con queste piattaforme creando spesso veri e propri film e serie tv di spessore.
La piattaforma che ha avuto più successo senza dubbio è Netflix, con milioni e milioni di abbonati in tutto il mondo ed un fatturato in costante crescita, anche se, negli ultimi periodi, numerose piattaforme cercano di rubargli il posto, come Amazon Prime Video, Apple tv ecc.

 

La nuova proposta di Netflix

L’azienda, per evitare di perdere abbonati e diminuire i propri ricavi, favorendo i rivali, ha deciso di proporre una nuova iniziativa in numerosi Stati, anche se per ora l’Italia non è inclusa, anche se l’obiettivo è quello di allargarla velocemente il più possibile.

L’iniziativa di Netflix consiste nell’offrire a tutti gli utenti, anche chi non è abbonato o mai stato abbonato, episodi gratuiti di determinate serie tv, che poi verranno comunicate di seguito.  L’idea era già stata testata in Messico e in Colombia con il primo episodio di Elite, e ora ha cominciato a fare lo stesso,su un maggior numero di paesi, rendendo disponibile la prima puntata di Bard of Blood anche per tutti coloro che non hanno un abbonamento a Netflix.

L’iniziativa sembra aver riscontrato un buon successo per ora, anche se bisogna vedere se porterà effettivamente ad un aumento del bacino di utenza o sarà una cosa provvisoria. Non resta che aspettare che diventi disponibile anche da noi.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025