Array

Nintendo Switch Online: ecco quanti utenti hanno scaricato l’app

Date:

Share post:

Nintendo ha lanciato qualche giorno fa l’app companion per la Switch denominata Nintendo Switch Online. L’azienda avrebbe sviluppato questo software per migliorare l’esperienza di gioco sulla sua console portatile. È possibile con Nintendo Switch Online accedere a dei servizi particolari del gioco, invitare amici a giocare attraverso i social network e utilizzare la chat vocale durante le partite per coordinarsi al meglio.

Utilizzando, ad esempio, SplatNet 2, è possibile avere sempre sott’occhio le informazioni necessarie per affrontare la battaglia nel gioco Splatoon 2. Da qui è possibile accedere a scenari, classifiche, statistiche e molto altro ancora. Una delle caratteristiche più interessanti integrate nell’app Nintendo Switch Online è la possibilità di invitare gli amici utilizzando i social network più comuni, fra cui Facebook e Twitter. Questa funzionalità consente, inoltre, di invitare gli amici non possessori dell’ultima console.

Nintendo Switch Online download

Nintendo Switch Online: gli analisti di Sensor Tower pubblicano delle statistiche sui download

È possibile sfruttare la chat vocale in diverse modalità, naturalmente in base al gioco in esecuzione. L’app di Nintendo consente di creare chat separate per ogni squadra oppure dialogare con tutti gli amici presenti nella stanza. Nelle ultime ore, gli analisti di mercato di Sensor Tower, hanno diffuso alcuni dati interessanti riguardo l’app Nintendo Switch Online.

Secondo gli analisti, solo il 17% dei possessori della Nintendo Switch hanno scaricato l’app companion ufficiale, disponibile al download sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Fino ad ora, il software è stato scaricato su un totale di 780.000 di dispositivi, o meglio 400.000 dall’Apple Store e 380.000 dal Google Play Store. Nel caso dello store di Google, l’applicazione ha ottenuto poco più di 2500 recensioni negative con un risultato finale di 3 stelle su 5.

Più clementi si sono dimostrati i giocatori giapponesi che buona parte hanno lasciato dei commenti positivi. In ogni caso, l’esperienza offerta da Nintendo Switch Online potrebbe migliorare con i futuri aggiornamenti. Attualmente, l’applicativo è disponibile nella versione 1.0.4 sia per i device iOS che per quelli Android. Nel caso in cui non lo aveste già fatto, vi proponiamo qui sotto i badge per effettuare il download dell’applicazione sui rispettivi store.

Badge Google PlayStore

Apple App Store
Apple App Store
Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Influenza aviaria: quanto è a rischio l’uomo?

L'influenza aviaria è una di quelle patologia che tornano alla cronaca ciclicamente a seconda dei ceppi e di...

Il mistero del “lago fantasma” Tulare: scompare ancora una volta dopo una breve riapparizione

Il lago Tulare della California, conosciuto anche come Pa'ashi dalla tribù indigena Tachi Yokut, ha una storia intricata...

Threads di Instagram è un successo, ma nasconde un’insidia non da poco

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli...

Scienza: perché rimaniamo affascinati dalle eclissi solari?

Le eclissi solari, quegli eventi celesti che vedono la Luna oscurare parzialmente o completamente il disco solare, continuano...