Nokia 210, il cellulare vecchio stile che permette di connettersi ad Internet

Al MWC di Barcellona è stato presentato anche un cellulare fuori dagli schemi, il Nokia 210, un device vecchio stile con autonomia di ben 20 giorni.

Il Mobile World Congressi (MWC) di Barcellona ha messo in mostra tantissimi nuovi dispositivi che verranno lanciati in questo 2019: smartphone con 5 fotocamere, smartphone che supporteranno il 5G, smartphone pieghevoli ecc ecc. Tutti dispositivi, dunque, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e con prezzi difficilmente inferiori ai 1000 euro.

C’è stata però un’eccezione. Nokia infatti ha presentato un nuovo cellulare vecchio stile, come quelli che si usavano un tempo prima degli smartphone. Si tratta del Nokia 210, che potrebbe rappresentare una vera e propria rivelazione. Vediamo perché.

 

Il nuovo Nokia 210

Il telefonino ha un display da 2,4”, molto resistente ad urti e cadute, ed una sola fotocamera posteriore, che permette foto di modesta qualità. Molto interessante il fatto che oltre a poter chiamare e mandare i classici SMS, può essere collegato anche ad Internet, navigando sul web tramite browser Opera Mini ed utilizzando l’applicazione predefinita di Facebook. Inoltre, permetterà di utilizzare due schede SIM contemporaneamente, ottimo per chi ha un numero solo per uso lavorativo, per esempio, e ci saranno installati i vecchi giochi di un tempo, che sicuramente farà piacere ai più nostalgici, come Snake.

Il punto forte però è senza dubbio la batteria, completamente opposta a quella degli smartphone. Infatti, nonostante una capienza nettamente inferiore, i bassi consumi porteranno ad un’autonomia fino addirittura a 20 giorni, anche con uso intenso.

Nokia 210 verrà lanciato sul mercato nei prossimi mesi, anche se non si sa in modo specifico la data, e il prezzo di lancio sarà di soli 30 euro. Sarà la rivelazione di questo 2019 nel settore dei cellulari?