Array

Note 7 Europa: batteria limitata al 30% dal 15 Dicembre 2016

Date:

Share post:

Dopo aver recentemente visto come US Cellular intenda mettere fuori uso i Note 7 sotto le direttive di Samsung, assistiamo adesso ad un’iniziativa che si affianca ad una contromisura già presa in Europa a proposito delle limitazioni imposte in questi mesi per l’ultimo sfortunato phablet ed a tutti coloro che non si dicono disposti a restituire il proprio telefono. La percentuale di batteria utile sarà limitata al 30%, contro il 60% degli scorsi mesi.

Di certo non una paralisi totale in relazione all’utilizzo del terminale ma, per tutti coloro che si dicono restii alla restituzione, una serie compromissione della propria esperienza utente, tanto per l’impossibilità di un utilizzo sul lungo periodo, tanto per quanto concerne la necessità di portarsi dietro un powerbank di dimensioni generose, necessario visto e considerato che alla soglia del 20% si attiva l’alert di ricarica.

Samsung, quindi, non paralizzerà del tutto Note 7 ma, come fruttuosamente osservato grazie alle imposte precedenti limitazioni, contribuirà ad insinuare la necessità di provvedere, per tutti coloro che non lo hanno ancora fatto, ad una restituzione e ad un rimborso immediato per il phablet incriminato. Secondo le stime, infatti, la precedente ondata di update ha portato ad un alto tasso di rendimento in merito al numero di device restituiti. samsung galaxy note 7

Dopo il prossimo 15 Dicembre 2016, dunque, tutti gli utenti Note 7 non saranno più in grado di utilizzare il loro terminale nel migliore dei modi, eccezion fatta per tutti coloro che intendono portarsi dietro un powerbank o prevedere un utilizzo blando delle funzioni del dispositivo che, in nessun caso, potrà garantire la piena giornata di utilizzo.

Vi deciderete a restituire il vostro smartphone o la misura non è ancora colma? La parola a tutti coloro che ancora non hanno sostituito il loro device nonostante gli avvisi della casa madre e le esortazioni a partecipare alle agevolazioni per l’acquisto di nuovi device e sui rimborsi.

LEGGI ANCHE: Flop Note 7 ha favorito molto iPhone 7 di Apple: i dati ufficiali

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare...

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale....

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima...