Array

Note 7, se lo porti in aereo rischi la galera: sono 10 anni

Date:

Share post:

Che Samsung abbia commesso un grave errore nel sottovalutare la situazione pre-rilascio per il Galaxy Note 7 è ormai cosa risaputa. Quello che probabilmente ancora non sapete, invece, è il fatto che la questione volge, anche per noi utenti, a sfavore addirittura sotto il punto di vista legale. Visto e considerato che a seguito del divieto assoluto di trasporto sui voli di linea, seguita ora un’ulteriore incentivo alla restituzione del terminale incriminato, dovuto al sussistere delle condizioni di reato per il trasporto di detti dispositivi.

Galaxy Note 7, appena uscito ufficialmente del mercato dopo le vicende che hanno condotto a numerosi e svariati incidenti, è stato posto sotto osservazione dalla società in merito alla sua campagna di restituzione verso cui, ancora oggi, molti utenti si pongono passivamente continuando imperterriti ad utilizzarlo senza curarsi delle esortazioni dell’azienda.note 7 carcere
Tutti coloro che non prenderanno in considerazione la restituzione del Note 7, pertanto, dovranno vedersela direttamente con la Legge, la quale dispone fino a 10 anni di prigione nel caso di inadempimento agli obblighi previsti per il trasporto in aereo dei terminali incriminati.

 

Il Dipartimento dei Trasporti, la Federal Aviation Administration (FAA) e la Pipeline and Hazardous Materials Safety Administration (PHMSA) hanno annunciato, infatti, in questo fine settimana la ferrea decisione di procedere formalmente contro gli interessati che, nonostante gli alert, si rifiutano ancora di procedere alla restituzione ed al rimborso.

note 7-faa

Dopo il divieto assoluto di ricaricare, accendere e portare in stiva il device, quindi, si procede in maniera ancor più marcata ai fini della sicurezza. A seguito di queste ultime manovre, inoltre, anche Alitalia ha provveduto alla comunicazione di divieto per il trasporto del Note 7.

Samsung, d’altro canto, si trova ancora alle prese con le prove di laboratorio empirica e specifiche che accertino, una volta per tutte, la causa prima delle esplosioni. Pertanto, ai fini della Legge, Note 7 è da ritenersi materiale puramente esplosivo e, quindi, soggetto alle normative vigenti in materia di trasporto di materiali pericolosi.

I passeggeri, pertanto, rischiano seriamente una condanna pecuniaria fino a 179.933 dollari ed il carcere fino a 10 anni per reato federale. Il nostro consiglio: restituite o fatevi rimborsare subito il vostro Note 7.

LEGGI ANCHE: Note 7: gli utenti se lo tengono, CPSC emette comunicato stampa

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...