Array

Galaxy Note 7: il primo smartphone ad utilizzare Gorilla Glass 5

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 7 si è reso partecipe del suo evento di presentazione che ha avuto luogo ieri nel palcoscenico di New York, in diretta streaming sui canali ufficiali del sito e su Youtube. Tante sono state le novità e le conferme tanto attese dal pubblico Samsung. Tra queste, anche la presenza del nuovo sistema di protezione Corning Gorilla Glass 5, il quale porta a nuovi standard di protezione contro urti e graffi.

Galaxy Note 7 ultima news di oggi 3 Agosto 2016: display con Gorilla Glass 5Galaxy Note 7 news

Galaxy Note 7, giusto qualche giorno fa, era entrato nel pieno di una nuova discussione che voleva la presenza del nuovo Corning Gorilla Glass 5 come sistema di protezione per la componente display. Discussione che, giusto ieri, ha potuto trovare conferme dalle dichiarazioni ufficiali degli interessati rinvenute su SamMobile. È ufficiale: Galaxy Note 7 è il primo smartphone al mondo ad utilizzare il nuovo Gorilla Glass di quinta generazione. Il vetro di protezione più forte mai immesso sul mercato dei dispositivi mobile.

Galaxy Note 7 Gorilla Glass 5 – I vantaggi

L’utilizzo del nuovo sistema di protezione per il pannello curvo da 5.7 pollici del Note 7 Display consente di ottenere alcuni vantaggi in termini di resistenza agli urti ed ai graffi che consentono di preservare l’integrità del componente anche per cadute da 5.25 piedi (circa 1.6 metri) su superfici ruvide nell’80% dei casi rilevati, così come indicato dalle specifiche del componente.

Un sistema che si fa carico di proteggere lo splendido pannello Edge-to-Edge garantendone il corretto funzionamento anche a seguito di cadute importanti. Avremo comunque modo di saggiare le reali potenzialità del nuovo dispositivo ne test di caduta che seguiteranno a breve grazie ai primi hand-on sul dispositivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: prezzo, uscita, caratteristiche

Intanto, vi invitiamo a consultare le nostre pagine per ottenere maggiori approfondimenti ed aggiornamenti sul nuovo Galaxy Note 7. Scheda tecnica, nuove funzioni e immagini sono disponibili all’interno della nostra area dedicata.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Obesità e fertilità: il preoccupante e attuale collegamento

La fertilità a livello globale è in calo nella maggior parte dei paesi, soprattutto in quelli più ricchi....

Il Sole Artificiale della Cina: Un Passo Avanti Nella Fusione Nucleare

La Cina ha recentemente raggiunto un importante traguardo nella ricerca sulla fusione nucleare con il suo reattore "sole...

Come gli antiossidanti rallentano la perdita della vista nella AMD secca avanzata

L'AMD (degenerazione maculare legata all'età) è una delle principali cause di perdita della vista nelle persone anziane. Esistono...

Ansia al risveglio: cause, implicazioni e strategie per una giornata serena

L'ansia al risveglio è un fenomeno comune che affligge molte persone, rendendo difficoltoso l'inizio della giornata. Questo tipo...