Array

Novità iPhone 6s: svelati maggiori dettagli sulla fotocamera

Date:

Share post:

A poche settimane di distanza dall’evento Apple in cui verranno rilasciati i nuovi smartphone, tra cui saranno sicuramente inclusi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sono comparsi in rete numerose informazioni riguardanti i device che si prevede possano offrire agli acquirenti alcuni aggiornamenti rispetto all’attuale modello.

Un report particolarmente interessante è quello inerente implementazioni della fotocamera posteriore dell’iPhone 6s e 6s Plus che offre in contemporanea ulteriori indizi circa quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali dell’iPhone 7. Secondo fonti vicine a Cupertino, i nuovi dispositivi della Mela saranno dotati di una fotocamera da 12 megapixel composta da cinque elementi principali. In particolare, i fornitori delle componenti interne avrebbero già avviato la produzione di massa.

La filosofia di Apple è sempre stata quella di puntare sulla sovrapposizione delle lenti e non di aumentare i megapixel, più lenti si utilizzano più luce può essere assorbita dagli obbiettivi garantendo cosi immagini e video di una qualità superiore. I componenti di ogni singola lente sono realizzati in plastica di alta qualità piuttosto che in vetro, e sono apparentemente molto economici da produrre, per un totale di circa un dollaro.

Fotocamera-iPhone-6-Plus-1

Per la prima volta la compagnia americana ha in programma di aggiornare ulteriormente la macchina fotografica dei proprio device, incrementandone la risoluzione. Secondo lo stesso rapporto, tali implementazioni porranno le basi per le novità previste per la camera dell’iPhone 7, introducendo un aggiornamento ancora più consistente. Si parla, infatti, di una fotocamera composta da sei elementi invece degli attuali cinque, con la stessa tecnologia sfruttata dal Galaxy S5 e dal OnePlus 2.

Molte delle aziende concorrenti hanno già optato per le lenti a 6 elementi, come rivela lo stesso report, ma Apple non aveva mai gareggiato in questo campo con le sue rivali. Dopo anni di fotocamera da 8 megapixel, la compagnia di Cupertino abbandona la sua filosofia per aprirsi alla concorrenza. Nonostante il forte legame con la tradizione, la fotocamere dell’iPhone è ancora la più popolare su Flickr, mantenendo la stessa posizione per anni.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...