Array

Ologrammi sullo smartphone: 8i pronta alla sfida con 27 milioni di dollari

Date:

Share post:

La compagnia 8i, impegnata nello sviluppo di tecnologie olografiche, oggi ha annunciato di aver raccolto 27 milioni di fondi per lo sviluppo di uno smartphone con ologrammi. Holo, questo il nome del progetto, promette di offrire un modo semplice per creare contenuti olografici con le proprie celebrità preferite, marchi e personaggi.

Una grande possibilità per tanti investitori, si pensi ai contenuti pubblicitari, Holo permetterà l’utilizzo di ologrammi che possano essere condivisi tramite social network e applicazioni di messaggistica istantanea. Un progetto ambizioso, che rende più vicina l’idea di uno smartphone con ologrammi. Il futuro è già arrivato? Scopriamolo insieme.

Holo, ologrammi su smartphone entro breve?

Holo trae spunto dalla tecnologia alla base di Project Tango, sistema targato google che tramite un sistema di camere, sensori di profondità e software è in grado di ampliare le possibilità di un semplice smartphone. La versione beta di Holo è attualmente in fase test, che viene compiuta su Lenovo Phab 2 Pro.

smartphone con ologrammi

Il proposito è quello di vedere “come gli utenti interagiscono con questa nuova tecnologia e con una selezioni limitata di ologrammi tridimensionali”. Nei prossimi mesi, comunque nel corso di quest’anno, la compagnia prevede di rilasciare una nuova versione dell’app per gli smartphone che supportano Tango e altri device mobili.

LEGGI ANCHE Come Attivare gli Ologrammi su iPhone, Android e Windows Phone

Holo per il momento sembra un prodotto focalizzato sull’intrattenimento, un po’ in stile Snapchat, questa però è solo la prima fase di un percorso che potrebbe portarci dove ora non riusciamo neppure a immaginare. E’ l’inizio di una nuova era, ormai è partito il conto alla rovescia per l’arrivo in grande stile degli ologrammi sui nostri smartphone.

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...