Array

OnePlus 4: arrivano 8GB di memoria RAM ed una doppia fotocamera

Date:

Share post:

OnePlus 3 ha fatto record di incassi proponendo una serie di inedite novità che si sono concretizzate nella realizzazione di un unico, straordinario e richiestissimo dispositivo. Il cambio di approccio adottato dalla società cinese che, in ultimo, ha disposto la chiusura definitiva del classico sistema ad inviti si è rivelato vincente, conducendo ad un rapido esaurimento scorte che, a tempo da record, ha richiesto un ri-assortimento dei lotti che hanno dilungato ulteriormente i tempi di attesa per le vendite, ora aperte all’interno del portale ufficiale internazionale della compagnia.

E, mentre si attende il suo già annunciato successore OnePlus 3T, la compagnia tira già le somme su ciò che potrebbe essere il prossimo OnePlus 4, un device dalla potenza computazionale sbalorditiva, almeno sulla carta.

OnePlus 4: é già guerra a Samsung ed Apple

Si tratterebbe di un telefono che promette di dare filo da torcere non soltanto al prossimo Galaxy S8, la cui presentazione è prevista per il prossimo MWC 2017 in Febbraio 2017, ma anche Apple che con il suo iPhone 8 che festeggia il decennale della serie. oneplus 4 smartphone

Weibo, pertanto, riferisce di un device dalle competenze prestazionali davvero uniche, forti di un hardware che conta sulla presenza di un modulo SoC realizzato a 10nm da Qualcomm e chiamato Snapdragon 830, ben 8GB di memoria RAM (OP3 ne ha 6GB), un display Quad HD (2560×1440 pixel) da 5.3 pollici di diagonale, ben 128GB di spazio interno di storage (molto probabilmente non espandibile) ed un telaio esterno realizzato in vetro ed alluminio.

Non si esclude, per questo OnePlus 4 anche il nuovo standard Dual-Sensor per la fotocamera posteriore da affiancarsi a sensori per la realtà aumentata e virtuale. Per quanto concerne la batteria si parlerebbe, invece, di un supporto da ben 4.000mAh e funzionalità integrate di ricarica rapida di ultima generazione.

Il previsto lancio del nuovo terminale non avverrà prima della metà del 2017, in allineamento a soluzioni concorrenti come il prossimo Galaxy S8, probabilmente suo diretto competitor di settore. Intanto, per ingannar le attese, ricordiamo che il OnePlus 3T verrà presentato a breve con a bordo Snapdragon 821, camera da 16 megapixel Sony IMX398, 6GB di memoria RAM ed Android 7.0 Nougat.

oneplus 4

Che cosa te ne pare della quarta revisione dello smartphone cinese? Giungeranno conferme in merito alle specifiche, per ora solo presunte, o c’è da aspettarsi qualcosa di più? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane. Seguici per ulteriori approfondimenti.

LEGGI ANCHE: OnePlus lancia Pixel: misterioso e provocatorio, ma non si avvicina ai Google

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...