OnePlus 5, il top di gamma di casa OnePlus, si aggiorna con la Oxygen 4.5.7 che porta numerosi miglioramenti generali ma soprattutto una importante funzione mancante. Gli utenti fin dal rilascio hanno lamentato la mancanza della stabilizzazione elettronica per i filmati in 4K, e questo nuovo aggiornamento porta finalmente l’EIS per i video 4K.
L’azienda capitanata da Carl Pei ha dovuto affrontare un fuoco incrociato di critiche all’uscita di OnePlus 5. Su tutti la critica relativa al prezzo di lancio, nettamente maggiorato rispetto al OnePlus 3T. Al corrispettivo aumento di prezzo però non sembra esserci stato un significativo aumento delle funzionalità o delle caratteristiche hardware.
La fotocamera manca della stabilizzazione ottica (OIS, NdR) e quella elettronica (EIS) funziona solo sui video in Full-HD (1080p, NdR). Almeno fino ad oggi.
Con il nuovo aggiornamento ci sono stati anche generali miglioramenti delle performance, corretti alcuni bug relativi all’interfaccia utente ed è migliorata anche la ricezione del modulo Wi-Fi, per alcuni risultata insufficiente.
Tra le altre novità minori l’introduzione di un nuovo font da utilizzare con il OnePlus 5, chiamato OnePlus Slate. L’aggiornamento ad Oxygen 4.5.7 inoltre aggiorna le patch di sicurezza alle ultime disponibili, ovvero quelle del mese di Luglio, oltre che ad aggiornare le app Google del pacchetto GMS.
Ecco il changelog completo:
OnePlus 5 OxygenOS v4.5.7
Nuove aggiunte:
- Introdotto il nuovo font OnePlus Slate
- Aggiunto EIS per i video in 4K
Aggiornamenti:
- Aggiornate le patch di sicurezza al 1 Luglio 2017
- Aggiornato il pacchetto GMS all’ultimo disponibile
Ottimizzazioni:
- Miglioramento della connettività Wi-Fi
- Miglioramento della batteria in standby
Bug Fixes:
- Risolto suono occasionale nell’altoparlante mentre si usavano le cuffie
- Risolto il bug del suono dell’otturatore della fotocamera se impostato in modalità silenziosa per la regione Indiana
- Risolti i canali audio mancanti mentre si registra un video