News

OnePlus 8 si aggiornerà nuovi filtri per la fotocamera e molto altro

OnePlus 8 è stato recentemente al centro della notizia per la sua fotocamera, ma non nel modo che ci si potrebbe aspettare. Gli appassionati hanno scoperto che la fotocamera di OnePlus 8 Pro poteva usare il filtro Photochrom per vedere attraverso certe cose, compresi i vestiti sottili. OnePlus ha deciso di disabilitare questa funzione e rielaborarla. Ma questa è solo una parte delle funzionalità della fotocamera di OnePlus 8, e l’azienda sta continuando a lavorarci.

La scorsa settimana, il team di OnePlus ha tenuto un Open Ears Forum online sulla tecnologia della fotocamera di OnePlus 8. Durante l’incontro, alcune nuove funzionalità della serie OnePlus 8 sono state inviate agli utenti per un feedback. Tali funzionalità non sono ancora state rivelate, ma la società ha condiviso alcune azioni che intraprenderanno in base ai feedback ricevuti.

  • Continuare a migliorare la coerenza del bilanciamento del bianco su tutti gli obiettivi
  • Ridurre l’alone visto in alcuni scatti di ritratti HDR
  • Migliorare UX per blocco AE
  • Aggiungere altri filtri colorati e portarli in modalità ritratto
  • Mostra segnale visivo quando viene attivata la modalità treppiede
  • Continuare a ottimizzare la strategia di post-elaborazione

OnePlus 8, quando verranno implementati i nuovi cambiamenti?

Si tratta di opzioni della fotocamera piuttosto basilari, ma sono anche funzioni che generalmente possono sempre migliorare le fotocamere degli smartphone. La coerenza del bilanciamento del bianco tra gli obiettivi è particolarmente importante oggigiorno e nell’epoca dei dispositivi multi-camera. L’indicazione visiva per la modalità treppiede è anche un’aggiunta gradita in quanto non c’è modo di abilitarlo manualmente.

Al momento, ancora non è chiaro quando arriveranno questi cambiamenti su OnePlus 8. Probabilmente questi cambiamenti verranno implementati in un futuro aggiornamento di OxygenOS.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024