DVDVideoSoft Online YouTube Subtitles Downloader, come scaricare i sottotitoli dai video di YouTube

Date:

Share post:

Già vi abbiamo parlato di DVDVideoSoft, società specializzata nello sviluppo di software multimediale gratutito. I tool della compagnia aiutano gli utenti nelle piccole quotidianità di uso informatico; convertire un file, registrare lo schermo, editare foto o video, DVDVideoSoft a tutto ciò che serve. I programmi sono sempre facili e intuitivi e alla portata di tutti, e nel tempo continua a sfornare nuove utility. Dopo Free YouTube Download, oggi è il turno di Online YouTube Subtitles Downloader.

Rimaniamo sempre nel mondo dei video, questa volta però non si tratta di scaricare video MP4 bensì sottotitoli. Vi serve ad esempio un sottotitolo di un documentario di un argomento che state studiando, o magari il testo di un’intervista, ecco che il tool fa la caso vostro. Online YouTube Subtitles Downloader, come da titolo, è un servizio online grartuito che in pochi semplici passi ci permette di estrarre e scaricare sottotitoli dai video in file di testo. Andiamo quindi a vedere come funzione il nuovo utility di DVDVideoSoft.

online youtube subtitles downloader

 

Online YouTube Subtitles Downloader, il funzionamento in cinque passi

Online YouTube Subtitles Downloader è molto semplice da utilizzare. Nell’apposita schermata del servizio basterà incollare l’URL del video prescelto di YouTube, da qui potremo impostare una serie di parametri e scaricare il sottotitolo. Sarà possibile ad esempio selezionare la lingua che ci interessa, possiamo scegliere gli intervalli di tempo o aggiungere i marcatori temporali. I sottotitoli verranno poi visualizzati nell’anteprima e potremo copiarli negli appunti o scaricarli in formato .txt o .srt.

Ecco i cinque semplici step da seguire con Online YouTube Subtitles Downloader:

  1. Incolla il link YouTube in cima alla pagina, poi premi il pulsante rosso “Scarica”
  2. Seleziona la lingua dei sottotitoli
  3. Scegli l’intervallo se non hai necessità di sottotitoli per l’intero video
  4. Aggiungi i marcatori temporali nel caso tu ne abbia bisogno
  5. Copia i sottotitoli pronti negli appunti, oppure scaricali in formato .txt o .srt
Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...