News

DVDVideoSoft Online YouTube Subtitles Downloader, come scaricare i sottotitoli dai video di YouTube

Già vi abbiamo parlato di DVDVideoSoft, società specializzata nello sviluppo di software multimediale gratutito. I tool della compagnia aiutano gli utenti nelle piccole quotidianità di uso informatico; convertire un file, registrare lo schermo, editare foto o video, DVDVideoSoft a tutto ciò che serve. I programmi sono sempre facili e intuitivi e alla portata di tutti, e nel tempo continua a sfornare nuove utility. Dopo Free YouTube Download, oggi è il turno di Online YouTube Subtitles Downloader.

Rimaniamo sempre nel mondo dei video, questa volta però non si tratta di scaricare video MP4 bensì sottotitoli. Vi serve ad esempio un sottotitolo di un documentario di un argomento che state studiando, o magari il testo di un’intervista, ecco che il tool fa la caso vostro. Online YouTube Subtitles Downloader, come da titolo, è un servizio online grartuito che in pochi semplici passi ci permette di estrarre e scaricare sottotitoli dai video in file di testo. Andiamo quindi a vedere come funzione il nuovo utility di DVDVideoSoft.

 

Online YouTube Subtitles Downloader, il funzionamento in cinque passi

Online YouTube Subtitles Downloader è molto semplice da utilizzare. Nell’apposita schermata del servizio basterà incollare l’URL del video prescelto di YouTube, da qui potremo impostare una serie di parametri e scaricare il sottotitolo. Sarà possibile ad esempio selezionare la lingua che ci interessa, possiamo scegliere gli intervalli di tempo o aggiungere i marcatori temporali. I sottotitoli verranno poi visualizzati nell’anteprima e potremo copiarli negli appunti o scaricarli in formato .txt o .srt.

Ecco i cinque semplici step da seguire con Online YouTube Subtitles Downloader:

  1. Incolla il link YouTube in cima alla pagina, poi premi il pulsante rosso “Scarica”
  2. Seleziona la lingua dei sottotitoli
  3. Scegli l’intervallo se non hai necessità di sottotitoli per l’intero video
  4. Aggiungi i marcatori temporali nel caso tu ne abbia bisogno
  5. Copia i sottotitoli pronti negli appunti, oppure scaricali in formato .txt o .srt
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024