Oppo A92s, ufficializzato il nuovo smartphone di fascia media

L'azienda cinese Oppo ha appena presentato uno smartphone di fascia media con una scheda tecnica di tutto rispetto, l'Oppo A92s

Oppo è un’azienda cinese che negli ultimi anni ha dato grande importanza al settore degli smartphone, rilasciando periodicamente nuovi device. L’ultimo è l’Oppo A92s, uno smartphone di fascia media ma con caratteristiche tecniche molto interessanti, e soprattutto con la presenza del modem per la connettività 5G, cosa abbastanza inusuale da trovare in telefoni di questa fascia di prezzo. Scopriamo quindi qualcosa in più su questo device.

 

La scheda tecnica dell’Oppo A92s

Lo smartphone ha un’ottimo un pannello LCD con una grandezza di 6,57 pollici, una risoluzione FullHD+ ed un refresh rate a 120 Hz, dettaglio che generalmente si trova solo sui telefoni top di gamma. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il SoC MediaTek Dimensity 800, supportato da 6/8GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, ovviamente espandibili tramite memoria esterna.

Il comparto fotografico è sicuramente un altro dettaglio molto interessante di questo device. Ha, infatti, ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni. La fotocamera anteriore è da ben 16 megapixel più una di supporto da 2 megapixel.

Altre caratteristiche tecniche sono la batteria, con una capienza da 4.000 mAh e compatibile con la ricarica rapida a 18 W, la presenza appunto della connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, NFC ed il sistema operativo che ovviamente è Android 10.

Visto tutte le ottime specifiche tecniche di cui abbiamo appena parlato, si può pensare che l’Oppo A92s abbia un prezzo abbastanza elevato. Sorprende, invece, il costo molto contenuto:

6/128 GB: 2.199 Yuan (286 euro circa);
8/128 GB: 2.499 Yuan (325 euro circa).