OPPO domani presenterà il suo nuovo smartphone OPPO A7X

L'azienda californiana OPPO renderà disponibile da domani il nuovo smartphone OPPO A7X, un device di medio-bassa fascia con aspetti molto interessanti.

Il settore degli smartphone è senza dubbio quello che più interessa clienti e aziende, visto l’enorme utilizzo di ognuno di noi nell’arco della giornata. Senza dubbio, le tre aziende principali che si contrastano il primato sono Apple, Samsung e Huawei, che sfornano continuamente nuovi device di alta fascia con caratteristiche sempre migliori, ma anche con prezzo più elevato.

Proprio per ciò, esiste anche un “sottosettore”, occupato dagli smartphone di medio-bassa fascia, ovvero device con caratteristiche tecniche buone ma non eccellenti, e quindi con prezzi contenuti, non superiori ai 250/300 euro. Alcune aziende che si occupano di questo settore sono Xiaomi, LG, OPPO ecc.

 

Il nuovo smartphone di OPPO

OPPO è un’azienda di elettronica californiana, fondata nel 2004, che si occupa principalmente di smartphone, anche se non ha mai avuto grande successo e popolarità come altri marchi.

Nonostante ciò, l’azienda è pronta a lanciare un nuovo smartphone con ottima scheda tecnica e prezzo contenuto, e lo renderà disponibile all’acquisto proprio domani, il giorno di San Valentino. Si tratta del nuovo OPPO A7X.

Il device avrà un display da 6,2” HD+, con un rapporto tra schermo e corpo del dispositivo dell’88%, assicurando quindi un’esperienza immersiva. Il design è molto ben curato e accattivante, con un notch a goccia frontale e con la particolare colorazione disponibile Glaze Blue, molto bella.

Il processore sarà il SoC Snapdragon 450 e il sistema operativo lo specifico ColorOS 5.2, che si baserà su Android 8,1. Le fotocamere saranno tre, due da 13 mp sul retro, ed una anteriore da 16 mp con grandangolare. Infine, molto capiente la batteria, con ben 4230 mAh, che assicura una durata di un giorno anche con utilizzo intenso.