Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, ufficializzati i nuovi due smartphone

L'azienda cinese Oppo ha ufficializzato i suoi due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, l'Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, con ottime caratteristiche tecniche

Sono diverse le aziende che producono smartphone che decidono di puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, lasciando la competizione per i top di gamma ai classici Apple, Huawei, Samsung ecc. Una di queste è l’azienda cinese Oppo, che recentemente ha annunciato due nuovi smartphone economici, l‘Oppo Reno 2 e Reno 2 Z. Scopriamo la loro scheda tecnica.

 

Ecco i due nuovi smartphone Oppo Reno

  • Oppo Reno 2. Lo smartphone, quello più avanzato dei due, ha un display AMOLED da 6,5″ FullHD+ (2400×1080) con protezione Corning Gorilla Glass 6. Per quanto riguarda il comparto tecnico c’è il chip Snapdragon 730 octa-core a 2,2GHz, supportato da 8 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. La batteria ha una capienza di 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, c’è un sensore anteriore da 16 megapixel e due posteriori, uno da 48 mp ed uno da 8 mp con ottica grandangolare. Lo smartphone è disponibile da oggi al prezzo di 499 euro.
  • Oppo Reno 2 Z. Senza dubbio è lo smartphone meno potente dei due, ed inoltre in alcuni mercati (non il nostro) non è previsto il NFC per pagare ai Contactless. Il display è un AMOLED da 6,5″ FullHD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5. Dal punto di vista hardware, è presente il SoC MediaTek Helio P90, supportato dalla RAM di 8 Gb e 128 Gb di memoria interna. Anche in questo smartphone la batteria è da 4000 mAh. Il comparto fotocamere è praticamente identico al precedente. Oppo Reno 2 Z sarà disponibile anch’esso da oggi al prezzo di 349 euro, ben 150 euro in meno dal modello principale.