Panasonic presenta ufficialmente la nuova fotocamera LUMIX S5

E' stata recentemente presentata la nuova fotocamera Panasonic LUMIS S5, un prodotto ottimale e di altissima qualità nello scatto

panasonic

Panasonic è una delle aziende leader del settore dell’elettronica, visto che opera su tantissimi settori diversi. Recentemente, l’azienda ha appena ufficializzato la nuova fotocamera LUMIX S5, un prodotto con funzionalità mirrorless full-frame ibrida, che farà felici tutti i fotografi ed appassionati. E’ una fotocamera dalle dimensioni compatte, una struttura ben curata esteticamente e con materiali di qualità, ma il punto forte è sicuramente il comparto hardware interno, che consente di scattare foto e registrare video cinematografici ad elevatissima risoluzione. Scopriamo qualcosa di più in merito.

 

La scheda tecnica della Panasonic LUMIX S5

La fotocamera si basa principalmente sul sensore CMOS full-frame da 35 mm
con una risoluzione di 24,2 megapixel, che assicura risoluzioni elevate di ogni singolo dettaglio anche in condizioni di scarsa luminosità. E’ supportato dalla tecnologia Dual Native ISO, per la registrazione di video stabili, senza cali di frame e con grande nitidezza.

La tecnologia deep learning permette di effettuare una messa a fuoco della fotocamera quasi istantanea, visto l’immediato riconoscimento della persona e delle sue varie parti del corpo. E’ possibile comunque migliorare ancor più la qualità delle immagini, scegliendo di impostare una tra le tre modalità alta risoluzione da 96 megapixel (JPEG/RAW), Live View
Composite e HLG Photo.

Per quanto concerne l’autonomia, la Panasonic LUMIX S5 possiede una batteria da 2200 mAh, che assicura elevata durata e lo scatto di oltre 450 fotografie, aspetto aumentabile se si seleziona la modalità Power Save LVF. Infine, la fotocamera si può collegare senza problemi con tutti i dispositivi, anche tramite Wi-Fi a 5 GHz/2,4 GHz o con il Bluetooth dalla versione 4.2 in sù.