Panda Green Energy, una stazione solare a forma di panda per favorire l’energia green

Date:

Share post:

Un panda potrebbe cambiare le sorti del pianeta. E’ l’intenzione della Cina che sta progettando una stazione solare a forma di panda. Secondo le autorità asiatiche il progetto dovrebbe favorire l’energia green  e destare l’interesse dei giovani verso di essa. Un modo per limitare i danni ambientali favorendo scelte eco-sostenibili per il pianeta.

La stazione solare a forma di panda si farà, tutte le caratteristiche

Il panda è uno degli animali più amati nel mondo asiatico. Da sempre fonte di tranquillità e simpatia grazie al suo aspetto paffuto, sarebbe proprio la rassicurante immagine dell’animale ad avvicinare i giovani all’eco-sostenibilità. Il governo cinese è deciso più che mai a rendere concreto il progetto Panda Green Energy di cui si spera possano esserci almeno altri 100 esemplari nel mondo entro qualche anno.

Le caratteristiche della stazione solare a forma di panda Panda Green Energy parlano chiaro: non è uno scherzo ma una questione ben più seria di quanto si pensi. Riuscirà a fornire 3,2 miliardi di Kwh di energia green annuale nell’arco di tempo di 25 anni e avrà una capacità totale di 100 MW.

Dove e quando sorgerà la stazione solare a forma di panda

Panda Green Energy, il progetto fortemente voluto dalla United Nations Development Programme coprirà un’area di 100 ettari che sorgerà a Datong. Nei prossimi anni si pensa di ampliare il programma anche ad altre zone, come Filippine e Figi per un totale di 100 stazioni energetiche da costruire in cinque anni.

L’intenzione è quella di avvicinare i giovani all’energia green e pare che i risultati siano già visibili. Sono in moltissimi i giovani che hanno richiesto di poter partecipare ai campi estivi che si terranno nella stazione solare del panda per un’estate da vivere a stretto contatto con la green economy.

Related articles

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra:...

Amazon: nuove offerte del fine settimana

Nuovo fine settimana, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non manca all'appuntamento delle promozioni e lancia una marea...

iPhone 17: svelato in anteprima il design dell’intera gamma

Nonostante manchi ancora un bel po' di tempo al lancio dei nuovi iPhone 17, sul web stanno fioccando...