I profitti settimanali di Pokémon GO sono aumentati del 70% durante la pandemia di Covid-19 raggiungendo i 23 milioni di dollari totali. Essendo uno dei giochi mobile più popolari a livello globale, Pokémon GO continua a generare profitti significativi grazie alla sua enorme base di giocatori. Secondo i dati raccolti da GoldenCasinoNews, l’ammontare che i giocatori spendono settimanalmente è aumentato di quasi il 70% tra il 9 marzo e il 16 marzo, raggiungendo 23 milioni di dollari a livello globale.
All’inizio di gennaio, la spesa settimanale di Pokémon GO ammontava a 10 milioni, secondo i dati di Statista e Sensor Tower. Alla fine dello stesso mese, questa cifra è aumentata del 48%, raggiungendo $ 14,8 milioni. Le statistiche mostrano che i giocatori di Pokémon GO in tutto il mondo hanno speso $ 17 milioni nella prima settimana di febbraio. All’inizio del mese successivo, questo valore è sceso a $ 13,3 milioni.
Tuttavia, con milioni di persone che hanno trascorso più tempo giocando su smartphone nel periodo di pandemia, la spesa settimanale dei giocatori di Pokémon GO è aumentata di quasi $ 10 milioni tra il 9 marzo e il 16 marzo. Le statistiche hanno anche rivelato che la parte più significativa di tale importo, ovvero $ 7,8 milioni, è stata generata negli Stati Uniti.
La spesa annuale per i giocatori di GO ha raggiunto gli 894 milioni nel 2019. Rilasciato nel 2016 e sviluppato da Niantic, Pokémon GO è stata una delle app mobile più utilizzate e redditizie di quell’anno. Il gioco ha raggiunto l’incredibile metà del miliardo di download nel 2016, mentre la spesa complessiva dei giocatori ha raggiunto $ 832 milioni.
Alla fine dello scorso anno, questa cifra è salita a $ 894 milioni. La parte più significativa di tale importo (il 54%) è stata generata su dispositivi Android. L’anno scorso ha anche realizzato un nuovo record per il popolare gioco per smartphone a realtà aumentata, raggiungendo oltre un miliardo di download dalla sua uscita.
Inoltre, con circa $ 1,4 miliardi di entrate l’anno scorso, Pokémon GO si è classificato come il sesto gioco free-to-play più redditizio nel 2019, dietro titoli come Fortnite, Dungeon Fighter Online, Honor of Kings, League of Legends e Candy Crush Saga.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…