News

La pandemia di Covid-19 ha innalzato del 70% i profitti di Pokémon GO

I profitti settimanali di Pokémon GO sono aumentati del 70% durante la pandemia di Covid-19 raggiungendo i 23 milioni di dollari totali. Essendo uno dei giochi mobile più popolari a livello globale, Pokémon GO continua a generare profitti significativi grazie alla sua enorme base di giocatori.  Secondo i dati raccolti da GoldenCasinoNews, l’ammontare che i giocatori spendono settimanalmente è aumentato di quasi il 70% tra il 9 marzo e il 16 marzo, raggiungendo 23 milioni di dollari a livello globale.

All’inizio di gennaio, la spesa settimanale di Pokémon GO ammontava a 10 milioni, secondo i dati di Statista e Sensor Tower. Alla fine dello stesso mese, questa cifra è aumentata del 48%, raggiungendo $ 14,8 milioni. Le statistiche mostrano che i giocatori di Pokémon GO in tutto il mondo hanno speso $ 17 milioni nella prima settimana di febbraio. All’inizio del mese successivo, questo valore è sceso a $ 13,3 milioni.

Tuttavia, con milioni di persone che hanno trascorso più tempo giocando su smartphone nel periodo di pandemia, la spesa settimanale dei giocatori di Pokémon GO è aumentata di quasi $ 10 milioni tra il 9 marzo e il 16 marzo. Le statistiche hanno anche rivelato che la parte più significativa di tale importo, ovvero $ 7,8 milioni, è stata generata negli Stati Uniti.

Pokémon GO, un successo clamoroso tra le app mobile

La spesa annuale per i giocatori di GO ha raggiunto gli 894 milioni nel 2019. Rilasciato nel 2016 e sviluppato da Niantic, Pokémon GO è stata una delle app mobile più utilizzate e redditizie di quell’anno. Il gioco ha raggiunto l’incredibile metà del miliardo di download nel 2016, mentre la spesa complessiva dei giocatori ha raggiunto $ 832 milioni.

Alla fine dello scorso anno, questa cifra è salita a $ 894 milioni. La parte più significativa di tale importo (il 54%) è stata generata su dispositivi Android. L’anno scorso ha anche realizzato un nuovo record per il popolare gioco per smartphone a realtà aumentata, raggiungendo oltre un miliardo di download dalla sua uscita.

Inoltre, con circa $ 1,4 miliardi di entrate l’anno scorso, Pokémon GO si è classificato come il sesto gioco free-to-play più redditizio nel 2019, dietro titoli come Fortnite, Dungeon Fighter Online, Honor of Kings, League of Legends e Candy Crush Saga.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025