News

La pandemia di Covid-19 ha innalzato del 70% i profitti di Pokémon GO

I profitti settimanali di Pokémon GO sono aumentati del 70% durante la pandemia di Covid-19 raggiungendo i 23 milioni di dollari totali. Essendo uno dei giochi mobile più popolari a livello globale, Pokémon GO continua a generare profitti significativi grazie alla sua enorme base di giocatori.  Secondo i dati raccolti da GoldenCasinoNews, l’ammontare che i giocatori spendono settimanalmente è aumentato di quasi il 70% tra il 9 marzo e il 16 marzo, raggiungendo 23 milioni di dollari a livello globale.

All’inizio di gennaio, la spesa settimanale di Pokémon GO ammontava a 10 milioni, secondo i dati di Statista e Sensor Tower. Alla fine dello stesso mese, questa cifra è aumentata del 48%, raggiungendo $ 14,8 milioni. Le statistiche mostrano che i giocatori di Pokémon GO in tutto il mondo hanno speso $ 17 milioni nella prima settimana di febbraio. All’inizio del mese successivo, questo valore è sceso a $ 13,3 milioni.

Tuttavia, con milioni di persone che hanno trascorso più tempo giocando su smartphone nel periodo di pandemia, la spesa settimanale dei giocatori di Pokémon GO è aumentata di quasi $ 10 milioni tra il 9 marzo e il 16 marzo. Le statistiche hanno anche rivelato che la parte più significativa di tale importo, ovvero $ 7,8 milioni, è stata generata negli Stati Uniti.

Pokémon GO, un successo clamoroso tra le app mobile

La spesa annuale per i giocatori di GO ha raggiunto gli 894 milioni nel 2019. Rilasciato nel 2016 e sviluppato da Niantic, Pokémon GO è stata una delle app mobile più utilizzate e redditizie di quell’anno. Il gioco ha raggiunto l’incredibile metà del miliardo di download nel 2016, mentre la spesa complessiva dei giocatori ha raggiunto $ 832 milioni.

Alla fine dello scorso anno, questa cifra è salita a $ 894 milioni. La parte più significativa di tale importo (il 54%) è stata generata su dispositivi Android. L’anno scorso ha anche realizzato un nuovo record per il popolare gioco per smartphone a realtà aumentata, raggiungendo oltre un miliardo di download dalla sua uscita.

Inoltre, con circa $ 1,4 miliardi di entrate l’anno scorso, Pokémon GO si è classificato come il sesto gioco free-to-play più redditizio nel 2019, dietro titoli come Fortnite, Dungeon Fighter Online, Honor of Kings, League of Legends e Candy Crush Saga.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024