Array

Parcl: arriva il servizio per ricevere pacchi dall’estero

Date:

Share post:

Si chiama Parcl, ed è appena nato, il suo compito sarà quello di rivoluzionare il sistema di spedizioni estero-Italia, tanto odiate dai noi italiani a causa delle numerose barriere doganali e dazi che affliggono i nostri pacchi. Infatti, all’alba del 2015 inoltrato, Internet ha raggiunto traguardi che mai ci saremmo aspettati di raggiungere dal giorno della sua nascita, tuttavia, esistono ancora servizi a cui non possiamo completamente accedere come, appunto, le spedizioni internazionali.

parcl

Non disperate, perché Parcl si propone di risolvere questa fastidiosa situazione una volta per tutte. Parcl permette di ricevere prodotti acquistati dall’estero che, normalmente, non sono soggetti a spedizioni nel Bel Paese. Il meccanismo del suo funzionamento è alquanto semplice e si basa sull’intervento di forwarders, cioè intermediari tra il venditore e l’acquirente. Essi non fanno altro che ricevere il pacco contenente la merce acquistata e spedirlo in Italia. In questo modo, si possono comprare prodotti esteri, risparmiando anche qualcosina rispetto al prezzo italiano.

Parcl offre differenti opzioni per completare la spedizione nel migliore dei modi e si parte con la scelta del Paese di partenza e la destinazione dell’oggetto. A questo punto viene richiesto di dichiarare il valore del bene e si selezionando tutti i servizi aggiuntivi. Tra essi vi è la possibilità di richiedere la rimozione di articoli proibiti, rinforzare la scatola, compilare la dichiarazione doganale e volendo è possibile richiedere foto del pacco all’incaricato per la spedizione.

Per quanto riguarda i forwarders, essi non vengono attribuiti casualmente in funzione del Paesi di partenza, ma Parcl consente di selezionare un determinato profilo in funzione delle preferenze dell’acquirente. Sul sito è possibile accedere ad una lista di spedizionieri, classificati in funzione di diverse statistiche come percentuale di spedizioni portate a termine, rapidità, prezzi e recensione da parte degli altri utenti. I costi possono variare da un forwarders al altro, in quanto questo ognuno è libero di scegliere un suo prezzo. Infine, sarà sufficiente effettuare il pagamento con PayPal e mettersi comodi, il gioco è fatto.

Non siamo in grado di garantirvi la sicurezza di questo servizio, essendo nato da poco e mancando di recensioni e prezzi. Tuttavia, l’azienda ha voluto rassicurare i pionieri che utilizzeranno Parcl, assicurando che in caso di truffa sarà loro premura risolvere la questione.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Sclerosi multipla e demenza: un collegamento inaspettato?

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale, provocando infiammazione e...

Adolescenti e Social Media: la nuova sentenza USA

In questi giorni sta facendo molto discutere la controversa decisione di un giudice federale, il quale avrebbe effettivamente stabilito...

Scoperta una montagna sottomarina gigante: un tesoro di biodiversità marina

Gli abissi oceanici continuano a svelare i loro segreti. Una recente spedizione oceanografica ha portato alla scoperta di...

iPhone SE 4 avrà un display OLED

L'arrivo di una nuova generazione di iPhone SE è sempre più vicino. Stando a quanto riportato da diversi...