Pfizer, una pillola contro il coronavirus: successo nella sperimentazione

Date:

Share post:

Come sappiamo finora siamo andati avanti contro la pandemia da coronavirus semplicemente con misure restrittive e con i vaccini. Quello che manca è di fatto una cura contro la malattia, ma Pfizer sembra aver raggiunto tale obiettivo. Si parla di una pillola che secondo le sperimentazioni effettuate è efficace con un tasso dell’89%.

Come con i vaccini bisogna capire la percentuale a cosa fa riferimento. In questo caso si parla di una riduzione dell’ospedalizzazione e di prevenire la morte dei pazienti. Non in generale, ma nello specifico in persone che secondo le analisi potrebbero risultare particolarmente suscettibili al coronavirus. Pfizer è entusiasta dei risultati ottenuti finora.

 

Pfizer: una pillola contro il coronavirus efficace

Le parole del CEO di Pfizer, Albert Bourla: “Le notizie di oggi sono un vero punto di svolta negli sforzi globali per fermare la devastazione di questa pandemia. Questi dati suggeriscono che il nostro candidato antivirale orale, se approvato o autorizzato dalle autorità di regolamentazione, ha il potenziale per salvare la vita dei pazienti, ridurre la gravità delle infezioni da COVID-19 ed eliminare fino a nove ricoveri su 10.”

Una pillola contro il coronavirus potrebbe di fatto cambiare l’andamento della pandemia. I vaccini sono risultati essere efficaci, ma comunque il virus ha dimostrato di essere ancora più ostico da combattere, soprattutto visto l’ostinata resistenza di alcune persone nel farsi vaccinare. Oltre alla suddetta Pfizer sta sviluppando altri due farmaci che hanno come obiettivo funzionare anche con persone che rischiano meno dal punto di vista clinico dopo essere stati infettati dal coronavirus.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...