Array

Piaggio Gita, la valigia che si muove da sola non è la prima: ecco tre alternative

Date:

Share post:

Piaggio ha presentato Gita, la sua Smart Bag, in questi giorni, attirando grandissima attenzione dalla stampa internazionale. Gita è una valigia 2.0 in grado di connettersi con il suo proprietario, e di seguirlo grazie alle sue ruote.

Il progetto è ambizioso e ben realizzato, si tratta in pratica di un Segway automatizzato che segue il suo proprietario invece di trasportarlo. Noi italiani abbiamo una certa attenzione per il design ed il prodotto Piaggio ha un fascino tutto particolare. Insomma, è bellissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=pgo3iZolj58

Purtroppo piaggio ha annunciato di non aver pianificato un’entrata sul mercato consumer a breve, ma di stare lavorando ad una serie di partnership B2B con tour operator e organizzatori di eventi. Allo stesso tempo non abbiamo ancora notizie sul prezzo, dati i volumi sicuramente non enormi il costo potrebbe essere simile a quello di una piccola utilitaria.

Se anche voi non vedevate l’ora di andare a fare la spesa con il vostro caddy robotizzato personale, ecco una serie di alternative che potete considerare:

Cowa Robot, il trolley che ti segue

cowa robot

Uscito su Indiegogo a giugno ha raccolto più di 500.000$, ed è disponibile in preorder per 700$. Esteticamente sembra un trolley montato su una macchina telecomandata, ma funziona e non costa neanche una fortuna.

A.G., valigia semovente intelligente

Smart Bag a tutti gli effetti, purtroppo non è riuscita a finanziarsi nonostante il costo di soli 199$. Le caratteristiche erano interessanti: allarme, caricatore USB e telecomando per guidarla ad una velocità di 5km/h.

Modobag, la valigia che diventa una moto

modobag valigia che diventa moto

Perchè limitarvi ad una valigia che trasporta le vostre cose, quando potrebbe trasportare voi stessi? Modobag è una valigia che potete cavalcare e guidare ad una velocità di 8km/h. Oltre ad essere pratica per chi è in ritardo, è estremamente divertente. Il costo è intorno ai 1000$, ma se considerate che potrebbe essere la vostra salvezza se arrivate sempre in ritardo in aeroporto, sono soldi ben spesi.

Related articles

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...