News

Pixel 5, ecco come supporta la ricarica wireless sul proprio retro

Google ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo smartphone Pixel 5, un device che si presenta a prezzi più contenuti rispetto gli altri top di gamma ma allo stesso tempo presenta caratteristiche tecniche ottimali. Il grande successo che sta avendo è merito sicuramente delle sue dimensioni compatte, con un display da soli 6 pollici, molto raro ormai da trovare, e le sue foto eccezionali, grazie alla Google Camera. Un’altra funzione molto apprezzata è la ricarica wireless sul retro del device. Ma come avviene nel dettaglio? Proviamo a scoprirlo.

 

La ricarica wireless del Pixel 5

Un video smontaggio su PBKReviews ha eliminato del tutto il mistero su come possa avvenire la ricarica wireless nonostante la scocca fatta in metallo. C’è un grande ritaglio nel mezzo del retro che consente alla bobina di ricarica wireless di fare le sue meraviglie: la plastica bio-resina che si vede all’esterno dà semplicemente l’illusione di una superficie ininterrotta.

Il design è più familiare oltre a questo, con alcuni colpi di scena. Google ha nascosto antenne 5G a onde millimetriche vicino al bilanciere del volume e al bordo superiore e le clip mantengono lo schermo saldamente fissato per evitare il ripetersi di problemi con alcune unità Pixel 4. Tuttavia, potrebbero esserci ulteriori margini di miglioramento. iFixit ha notato che Google utilizza una scheda madre molto simile a quella del Pixel 4, limitando lo spazio per una batteria più grande ed altri componenti. L’azienda è focalizzata sulla fornitura dei fondamentali a un prezzo competitivo, e ciò a quanto pare implica un design conservativo.

Foto di Google

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024