Array

PlayStation 4 Pro, alcuni giochi vanno meglio su PS4

Date:

Share post:

PlayStation 4 Pro è stata sviluppata per migliorare le performance nei videogiochi, oltre ad introdurre il tanto pubblicizzato 4K. A quanto pare, secondo un’analisi tecnica realizzata dal team Digital Foundry, non sarebbe sempre così.

In Full HD alcuni giochi vanno meglio su PS4

Secondo il team di esperti, infatti, i giochi che “faticano ” a girare su PlayStation 4 Pro sono i seguenti: Rise of The Tomb Raider, The Elder Scrolls V Skyrim, Watch Dogs 2, Deus Ex. Mankind Divided e anche l’esclusiva Sony The Last of Us Remastered.

Diametralmente opposta la situazione con altri titoli, come Battlefield 1, Call of Duty: Infinite Warfare e FIFA 17, che hanno fatto registrare ottime performance su PlayStation 4 Pro.

Se però con risoluzione 4K PlayStation 4 Pro arranca un pochino, è strano notare come nella risoluzione inferiore, full HD 1080p, dove, invece, la nuova console ammiraglia di casa Sony dovrebbe garantire una fluidità super solida. Non è così.

PS4 Pro, giochi vanno meglio su PS4

Anche se su PS4 Pro i giochi hanno ricevuto delle migliorie dal punto di vista dei dettagli grafici, come il super-sampling o il downscaling, nessuno si sarebbe mai aspettato una fluidità inferiore al titolo giocato sulla “vecchia” PlayStation 4. Ciò va detto anche alla luce del fatto che la nuova macchina da gioco Sony nasconde sotto la scocca un hardware molto più potente del predecessore, una potenza di calcolo praticamente doppia.

La differenza sarebbe quasi impercettibile nella maggior parte dei casi, con cali di framerate pari a 2/5 fps, ma con alcuni momenti in cui il cedimento arriva fino a 20 fps come per Deus Ex: Mankind Divided. Probabile che il problema non sia di natura hardware – che come già detto è molto superiore rispetto alla vecchia console – ma più che altro legato a fattori software e di ottimizzazione dei titoli che presentano problemi.

LEGGI ANCHE
Playstation 4 Pro: ecco i 39 giochi ottimizzati al lancio
PlayStation 4 vs Xbox One, secondo Patcher a Natale vincerà PS4

Sony sta lavorando per capire la natura del problema e come risolverlo al più presto visto che, in teoria, la nuova console dovrebbe offrire prestazioni molto superiori rispetto alla PlayStation 4 originale.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...