Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Sony ha annunciato l’incremento dei prezzi degli abbonamento al servizio Playstation Plus, la sottoscrizione necessaria per poter giocare online con Playstation 4 e Playstation 4 Pro. La rimodulazione sarà attiva da fine agosto.
Per il momento, Sony non ha chiarito le ragioni che hanno portato all’aumento dei prezzi del Playstation Plus lasciando, quindi, intendere che non vi sarebbero stati servizi aggiuntivi per gli utenti iscritti al programma.
Secondo alcune indiscrezioni emerse oggi, ma non ancora confermate in via ufficiale, in futuro i bonus inclusi nell’abbonamento Playstation Plus sono destinati ad incrementare. Attualmente, infatti, gli utenti Plus ricevono 2 giochi gratis (spesso si tratta di titoli indie) ogni mese per PS4, PS3 e PS Vita.
In futuro, gli iscritti al Playstation Plus potrebbero continuare a ricevere i giochi gratis per le console Sony potendo, inoltre, contare su 2 giochi giocabili gratuitamente tramite il servizio Playstation Now, che permette di accedere in streaming (anche da PC) a molti titoli PS3 e PS4, e di guardare gratuitamente ogni mese 2 film scaricabili dal Playstation Store.
Se queste indiscrezioni venissero confermate si tratterebbe di un sostanziale upgrade dell’offerta mensile del Playstation Plus a fronte di un incremento dei prezzo tutto sommato limitato. Ricordiamo, infatti, che il nuovo abbonamento annuale ha un costo di 59,99 Euro, con un incremento di 10 Euro rispetto ai prezzi attuali, mentre il trimestrale costa 24,99 Euro, con un incremento di 5 Euro. L’abbonamento mensile presenta ora un prezzo di 7,99 Euro, un Euro in più rispetto al listino precedente.
Ulteriori dettagli sulle novità in arrivo per gli iscritti al servizio Playstation Plus potrebbero arrivare con il rilascio del firmware 5.0 per Playstation 4 in uscita sul finire dell’estate, proprio in parallelo all’entrata in vigore dei nuovi prezzi dell’abbonamento. Continuate a seguirci per saperne di più.