Pokémon Go: nuovi rumor su sfide e seconda generazione

Date:

Share post:

Pokémon Go è ormai passato da fenomeno o moda del momento ad un’app ordinaria, che non ha più milioni di videogiocatori in tutto il mondo ma conserva una importante base d’utenza.

Pokémon Go, sfide e seconda generazione

Ed è proprio questa folta community che chiede a gran voce da parecchio tempo quando arriveranno i nuovi aggiornamenti relativi alla seconda generazione di Pokémon e le sfide fra allenatori.

Per quanto riguarda la seconda generazione dei mostriciattoli colorati, alcuni rumor vogliono che l’aggiornamento che porterà la nuova infornata di Pokémon arriverà a maggio del prossimo anno. Discorso diverso per le battaglie fra allenatori: queste sono infatti previste già per il periodo a cavallo fra Natale e inizio 2017.

Il periodo di scelta di un aggiornamento come quello dei nuovi Pokèmon deve seguire una certa logica dal punto di vista delle condizioni climatiche e meteorologiche alla luce della stagione: uscire con un update tanto importante in inverno, ad esempio, potrebbe significare un vero e proprio fallimento su tutti i fronti.

Pokemon go, quando i prossimi aggiornamenti

I giocatori non hanno molta voglia di uscire a caccia di Pokémon quando fuori ci sono 5 gradi, piove o nevica, ma preferiscono giocare durante la bella stagione, come primavera o estate. Una decisione temporale sbagliata potrebbe dunque scoraggiare non solo la base d’utenza dei fan e non attirare i vecchi giocatori che hanno lasciato in stand by la loro avventura a Pokémon Go per via di assenza di nuovi contenuti.

Le sfide fra allenatori sono invece una questione leggermente differente, in quanto per giocare contro altri player non è necessario macinare chilometri e chilometri all’aria aperta ma si possono sfidare i propri amici anche stando comodamente seduti al tavolo di un bar.

LEGGI ANCHE
Nonna gioca a Pokemon Go svelando i benefici per la salute
Blogger Russo gioca a Pokemon go in Chiesa, arrestato

Altra questione riguarda possibili bonus che Niantic potrebbe introdurre a Natale, come avvenuto nei giorni scorsi per la festa di Halloween. Secondo indiscrezioni, a Natale gli sviluppatori potrebbero introdurre il raddoppio della quantità di polvere di stelle ottenuta per ogni Pokémon catturato o uova schiuse. Altra possibilità è la superiore comparsa di Pokémon di tipo Ghiaccio, come il rarissimo Lapras, oppure monete gratis.

Related articles

Parkinson: un terapia semplice per contrastare la malattia

Come il morbo di Alzheimer. quello di Parkinson è una malattia complessa la cui origine non è ancora...

Odore dell’ovulazione: come influisce su stress e attrazione maschile secondo la scienza

Negli ultimi anni, la scienza ha svelato meccanismi sottili e affascinanti che regolano l’attrazione tra esseri umani. Tra...

Scoperto il buco nero più massiccio dell’universo: 36 miliardi di soli

Un colosso cosmico a miliardi di anni luce A circa 8 miliardi di anni luce dalla Terra, gli astronomi...

Cosa possiamo imparare dalle vespe per rallentare l’invecchiamento

Chi avrebbe mai pensato che uno degli insetti più temuti potesse nascondere un potere sorprendente contro l’invecchiamento? La...