Array

Pokémon GO disponibile: come giocarlo sui Samsung Galaxy [DOWNLOAD APK]

Date:

Share post:

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS, quindi i possessori dei vari Samsung Galaxy potranno giocarlo, a patto di alcuni requisiti. Si tratta di un’app gratuita con acquisti in game. Il titolo è sviluppato da Nintendo e da Niantic Labs (già sviluppatori di Ingress) in collaborazione con The Pokémon Company. Il problema è che per ora è stato rilasciato solo in Nuova Zelanda e in Australia mentre il debutto europeo è previsto per il 15 luglio.

Pur essendo già all’interno del Play Store non tutti quindi riescono ancora a scaricare l’app, perché non risulta compatibile con il proprio device. The Pokémon Company ha invitato gli utenti a pazientare un altro po’ e ad aspettare la data di lancio ufficiale dell’applicazione su tutti i mercati. Ma c’è un modo per giocarlo in anticipo, in realtà olto semplice, e lo vedremo a breve. In effetti in moltissimi lo stavano attendendo da tempo.

Pokémon GO

Pokémon GO è un gioco in realtà aumentata che utilizza i sensori e la fotocamera dei nostri Samsung Galaxy: grazie ad algoritmi basati sulla posizione degli utenti posizionerà i Pokémon“nel mondo reale”, sfruttando quindi la realtà aumentata. Si potrà quindi esplorare la propria città alla ricerca di Pokémon da catturare e allenare.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 diventa Gameboy grazie a questo adattatore

Come giocare Pokémon GO in anticipo?

In realtà è molto semplice: bisognerà andare a questo indirizzo e scaricare l’apk dell’app, bisogna però assicurarsi di avere l’opzione per l’installazione di app di “origini sconosciute”, basta andare in impostazioni e poi in sicurezza e spuntare l’opzione. I requisiti per giocare sono un sistema operativo minimo Android 4.4 Kit Kat, un display da 1280 x 720 pixel, un GPS e una connessione a internet, quindi per i terminali Galaxy, soprattutto i più recenti, non ci dovrebbero essere problemi. Buon divertimento.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...