Array

Samsung Veyron: le specifiche del nuovo smartphone a conchiglia

Date:

Share post:

Sebbene in Europa non siano più così diffusi, gli smartphone a conchiglia rappresentato una significativa nicchia del mercato in Asia che Samsung non ha intenzione di trascurare. Come riportato da Sammobile, nel database di Zauba, noto importatore indiano che ci rivela spesso diverse informazioni sui prossimi dispositivi in arrivo, compare il nuovo Samsung SM-W2017, uno smartphone a conchiglia già comparso in rete, nei giorni scorsi, con il nome in codice Samsung Veyron.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Samsung Veyron dovrebbe presentarsi con una scocca realizzata in metallo e vetro (con un design simile alla gamma Galaxy S7) e con un display con risoluzione HD e tecnologia Super Amoled caratterizzato da una diagonale da 4.2 pollici. Il nuovo Samsung SM-W2017 dovrebbe, quindi, presentare dimensioni superiori rispetto ai suoi predecessori arrivati in Asia lo scorso anno che presentano un display da 3.9 pollici.

LEGGI ANCHE: Svolta sicurezza per Samsung Galaxy S6 ed S7: cosa avverrà a luglio

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Veyron troveremo il SoC Exynos 8890, il chipset con CPU Octa-Core montato dalle versioni destinate all’Europa del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge. Il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung, quindi, si configurerà come un vero e proprio top di gamma di grado di fornire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. La scheda tecnica del dispositivo comprenderà anche una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. 

Il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung arriverà sul mercato asiatico nel corso dei prossimi mesi. Per il momento, sebbene si tratta di un’ipotesi poco probabile, non possiamo escludere una sua commercializzazione anche in Europa dove prodotti di questo tipo sono piuttosto rari. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, nelle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...