Array

Samsung Veyron: le specifiche del nuovo smartphone a conchiglia

Date:

Share post:

Sebbene in Europa non siano più così diffusi, gli smartphone a conchiglia rappresentato una significativa nicchia del mercato in Asia che Samsung non ha intenzione di trascurare. Come riportato da Sammobile, nel database di Zauba, noto importatore indiano che ci rivela spesso diverse informazioni sui prossimi dispositivi in arrivo, compare il nuovo Samsung SM-W2017, uno smartphone a conchiglia già comparso in rete, nei giorni scorsi, con il nome in codice Samsung Veyron.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Samsung Veyron dovrebbe presentarsi con una scocca realizzata in metallo e vetro (con un design simile alla gamma Galaxy S7) e con un display con risoluzione HD e tecnologia Super Amoled caratterizzato da una diagonale da 4.2 pollici. Il nuovo Samsung SM-W2017 dovrebbe, quindi, presentare dimensioni superiori rispetto ai suoi predecessori arrivati in Asia lo scorso anno che presentano un display da 3.9 pollici.

LEGGI ANCHE: Svolta sicurezza per Samsung Galaxy S6 ed S7: cosa avverrà a luglio

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Veyron troveremo il SoC Exynos 8890, il chipset con CPU Octa-Core montato dalle versioni destinate all’Europa del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge. Il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung, quindi, si configurerà come un vero e proprio top di gamma di grado di fornire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. La scheda tecnica del dispositivo comprenderà anche una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. 

Il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung arriverà sul mercato asiatico nel corso dei prossimi mesi. Per il momento, sebbene si tratta di un’ipotesi poco probabile, non possiamo escludere una sua commercializzazione anche in Europa dove prodotti di questo tipo sono piuttosto rari. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, nelle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...