Array

Pokemon GO, importanti novità in arrivo per il gioco

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, Niantic ha annunciato l’arrivo di importanti novità per quanto riguarda Pokemon GO, il gioco per smartphone Android ed iPhone che, nel corso di quest’ultima estate, è diventato un vero e proprio fenomeno internazionale con milioni di utenti attivati scesi in strada alla ricerca di Pokemon da catturare.

Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo su Facebook, Pokemon GO si arricchirà presto di nuovi bonus legati alla cattura dei Pokemon, una caratteristica da tempo invocata dai milioni di giocatori dell’applicazione. Con l’introduzione di un sistema di medaglie, infatti, il giocatore potrà catturare in modo più semplice determinati tipi di Pokemon.

Ad esempio, i giocatori che conquisteranno la medaglia Brandifuoco avranno dei bonus ulteriori alla cattura di Pokemon di questo elemento come Charmander, Vulpix e Ponyta. Per i Pokemon di due tipi, ad esempio un Pidgey Normale/Volante, il bonus effettivo sarà dato dalla media dei bonus dei due tipi.

pokemon-go

Dopo il boom iniziale, Pokemon GO è entrato in una fase di transizione. Molti utenti hanno infatti abbandonato l’applicazione, anche se i fedelissimi del gioco sono ancora tantissimi e nuovi giocatori arricchiscono l’utenza di giorno in giorno.

Niantic sta quindi cercando di ampliare le potenzialità del gioco, con nuovi elementi e caratteristiche in grado di attirare ancora nuovi giocatori, soddisfare le necessità di chi gioca tutti i giorni e convincere gli utenti che hanno abbandonato l’app a ritornare nel mondo di Pokemon Go.

Leggi anche: Pokémon Go: premier norvegese beccata a giocare in Parlamento

Nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane Pokemon Go riceverà nuovi aggiornamenti che andranno, senza dubbio, ad arricchire l’esperienza di gioco. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sul gioco per smartphone più apprezzato del momento.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...