Array

Pokémon GO: presto Pokémon leggendari invaderanno il vostro smartphone

Date:

Share post:

Pokémon Leggendari in arrivo su Pokémon GO con il prossimo corposo aggiornamento, che introdurrà importanti nuove funzionalità. Ovviamente l’attenzione sarà focalizzata principalmente sull’arrivo, dopo mesi dall’annuncio da parte dei creatori del gioco, dei Pokémon Leggendari in Pokémon GO, così come è stato già fatto per la versione speciale di Pikachu.

Con l’ultimo aggiornamento infatti è stato introdotto Pikachu Special Edition, con il cappello di Ash, in occasione del primo anniversario della nascita del gioco. Pokémon GO lo scorso anno, in questo periodo, era una vera e propria mania a cui tutti i patiti della saga, del mondo della tecnologia e degli smartphone hanno partecipato, almeno una volta.

Purtroppo successo fa spesso rima con problemi, specialmente quando è così travolgente. Rispetto ai record dello scorso anno, Pokémon GO ha visto scemare l’interesse generale dei suoi utenti. Una delle cause di questo disinteresse è data dalla lentezza degli aggiornamenti e di nuovi contenuti all’interno del gioco.

Pokémon GO: presto Pokémon leggendari invaderanno il vostro smartphone
Zapdos, Articuno e Moltres: uno dei tre Pokémon Leggendari potrebbe essere vostro con il prossimo update di Pokémon GO!

Pokémon GO: presto Pokémon leggendari invaderanno il vostro smartphone

Niantic Labs infatti ha speso mesi per trovare una soluzione pratica e non invasiva alla piaga dei cheaters, i bari che sfruttando vari strumenti acquistavano enormi vantaggi nei confronti dei giocatori leali. Rimanendo comodamente seduti sul divano di casa, il loro alter ego virtuale era capace di viaggiare per tutta la mappa di gioco collezionando nuovi Pokémon o attaccando le palestre, punto nevralgico dell’appeal di Pokémon GO.

L’azienda è riuscita a tamponare il fenomeno, spesso in maniera impopolare, decidendo di imporre un blocco al gioco sui dispositivi provvisti dei permessi di root. Questo ha fatto infuriare la community dedita al modding, che utilizza i permessi di root per una giusta causa, sfruttando al massimo le potenzialità dei propri smartphone. Uno sbarramento considerato inutile, dato che esistono tutt’oggi strumenti per circuire questa protezione.

Pokémon GO: presto Pokémon leggendari invaderanno il vostro smartphone

Il prossimo update di Pokémon GO potrebbe contenere il primo Pokémon Leggendario, così come questo screenshot scattato da un utente indiano farebbe pensare. L’immagine è tratta dal Play Store indiano, quindi un’immagine ufficiale distribuita dal servizio marketing di Niantic Labs.

Altre novità importanti che potrebbero essere introdotte con il prossimo update sono la possibilità di scambiare Pokémon con altri allenatori e la modalità sfida Player-Versus-Player (PVP) dove due allenatori si batteranno in una sfida all’ultima mossa 1 contro 1. Ad inizio anno Microsoft ha anche sperimentato la realtà aumentata con i Pokémon grazie alle sue Hololens.

Siete pronti per cercare di catturare Zapdos, Articuno o Moldres? Tempo di scaldare i vostri smartphone e rispolverare la bicicletta perché siamo sicuri che catturare un Pokémon Leggendario non sarà un’impresa facile.

 

FONTE

 

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...