Pokémon Rosa avrebbe dovuto affiancare Pokémon Giallo su Game Boy

Date:

Share post:

Nel 2018, un hacker avrebbe violato la rete interna di Nintendo, consentendogli di accedere a informazioni sensibili appartenenti alla società giapponese. La violazione ha portato alla scoperta di alcuni file relativi ai primi giochi per Game Boy del franchise. Tali risorse ripubblicate recentemente su 4chan, suggeriscono che Game Freak stava prendendo in considerazione lo sviluppo di un certo Pokémon Rosa (Pokémon Pink) poi cancellato. Il titolo avrebbe dovuto affiancare l’uscita di Pokémon Giallo, lo spin-off dedicato a Pikachu.

Le risorse scovate purtoppo non dicono molto sul gioco in questione, ma alcune ipotesi suggerirebbero che Pokémon Rosa avrebbe avuto come protagonista Clefairy o Jigglypuff, ma alla fine la nomina di mascotte è stata assegnata a Pikachu. Tale scoperta ovviamente ha stuzzicato la fantasia dei fan più accaniti che non hanno perso tempo per fantasticare su un’ipotetica box art del gioco come quella che trovate qui sotto.

pokémon rosa

Come sarebbe stato Pokémon Rosa?

Il titolo si sarebbe dovuto rivolgere in particolare alle giocatrici e avrebbe avuto come protagonista un personaggio femminile. La violazione ha permesso anche di scovare alcuni file audio provenienti dall’anime di Pokémon, indicando quindi che Game Freak volesse inserire i versi dei mostri del cartone animato nel gioco.

Secondo un noto dataminer di Pokémon, il Dr. Lava, gli hacker che hanno contribuito a far trapelare le varie informazioni stanno ancora accumulando dati dal codice sorgente. “Ê stata trafugata solo una prima parte del codice”, ha affermato il dott. Lava. “Anche se probabilmente abbiamo già visto la metà più interessante.”

Un vero peccato insomma. E voi? Lo avreste voluto un Pokémon tutto al femminile?

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...