PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre, la nuova console Sony che porterà i giocatori nella prossima generazione di videogiochi. L’attesa è talmente alta che i preodini sono andati a ruba e le scorte sono andate sold-out in pochissimo tempo. Di fatto non è facile procurarsene una se non attendere il 19 novembre e acquistarla unicamente online. Bisogna anche dire che il costo per la next-gen non è alla portata di tutti (499,99 € la versione Standard e 399,99 la Digital Edition), e non tutti quindi l’acquisteranno al lancio.
Ma la sensazione magica di aprire una nuova console, collegarla e accenderla è forte, soprattutto per i possessori di una PS4 che già guardano al futuro verso la nuova console non potendo però momentaneamente acquistarla. Come sopperire dunque a questo problema? La soluzione l’ha trovata, o meglio sviluppata, Alex Grade con la realizzazione del gioco gratuito PS5 Simulator.
Il gioco fa effettivamente ciò che promette dal titolo, simula l’acquisto di una PlayStation 5 con tanto di unboxing, configurazione e prima accensione. Dal peso di 947 MB, il gioco tende ovviamente ad essere un titolo ironico per chi non ha ancora la possibilità di acquistare una nuova console e sicuramente farà passare qualche oretta in allegria in piena spensieratezza. D’altronde poi è anche gratuito quindi perché non dargli una chance. Per scaricare il gioco basta andare sulla pagina ufficiale dello sviluppatore che trovate qui sotto e installarlo sul vostro PC.
Ph. Credit: PS5 Simulator
Il nostro corpo ha diversi modi per segnalarci che c'è qualcosa che non va, o più nello specifico comunica al…
L'alcol è un conservante naturale utilizzato da secoli per preservare cibi, bevande e campioni biologici. Le sue proprietà uniche lo…
Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se può sembrare…
Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la proposta possa…
Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto più di…
Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…