Questo villaggio si trasformerà in un hotel

Date:

Share post:

villaggio-hotel

Fino ad ora conosciuto come il più piccolo villaggio in Svizzera, il paesello situato nella valle di Verzaca che accoglie solo 12 persone si trasformerà in un hotel. Il progetto è opera della Fondazione Corippo, che ha combattuto per 40 anni contro lo spopolamento di questo luogo.

La fondazione aveva già elaborato un piano per recuperare l’agricoltura tradizionale nella regione. Da questo progetto, sono stati creati posti di lavoro nel restauro delle case che riceveranno i turisti, trasformandole in alloggi turistici.

Circa 2,8 milioni di euro sono già stati investiti nella riabilitazione delle case e nella loro ristrutturazione. Si stima che l’investimento totale ammonti a 5,5 milioni di euro. La vecchia pensione, a tutt’oggi ancora presente nel paese, ospiterà la reception e il ristorante e “le strade strette del villaggio saranno i corridoi dell’hotel“, ha spiegato l’architetto della fondazione Fabio Giacomazzi. A loro volta, le stanze saranno ricavate dalle diverse case.

L’idea è quella di influire il meno possibile sull’ambiente della regione. Il futuro hotel dovrebbe aprire le porte la prossima estate. Quindi, al momento, oltre ad essere impegnati nella ristrutturazione delle abitazioni si sta cercando di formare anche il personale che vi lavorerà. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle...

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un...

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il...