Come dimostrato da un recente studio globale, le persone sono sempre più stufe di spendere grandi cifre per smartphone, soprattutto sopra i 1000 euro. Questo perché nonostante le ottime funzioni e miglioramenti che hanno i device ogni anno, non vale la pena abbandonare il proprio per cambiamenti che risultato alla fine irrilevanti durante le giornate. Ciò dunque spinge moltissime aziende a puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, dove l’azienda cinese Xiaomi regna incontrastata, ma non sono da sottovalutare alcuni device molto interessanti, come per esempio il Realme 5, dell’azienda “socia” di Oppo.
La scheda tecnica del Realme 5
Realme 5 si può considerare un best buy? La risposta è affermativa, grazie al prezzo molto basso ed a ciò che il device offre, rendendolo uno dei migliori al di sotto dei 200 euro.
Lo smartphone ha un display da 6,5” con risoluzione di 1600×720 pixel con protezione Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Quacomm Snapdragon 665, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile.
Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 12 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed uno anteriore da 13 megapixel. Punto forte dello smartphone è sicuramente la batteria, con una capienza di ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera. Altre caratteristiche sono il 4G, Wi-Fi, Bluetooth, impronte digitali, ma manca l’NFC per pagare tramite Contactless.
E’ possibile acquistare Realme 5 nei vari negozi di elettronica e su numerosi siti internet al prezzo ottimo di soli 150 euro.