Realme C3, in arrivo il nuovo smartphone economico dell’azienda

Tra i vari smartphone presentati da Realme, c'è anche uno di fascia bassa, molto economico, ovvero il Realme C3. Scopriamolo insieme

Realme è un produttore cinese di smartphone con sede a Shenzhen, nato relativamente da poco, nel 2018. L’azienda per cercare di prendere subito piede nel mondo degli smartphone sta adottando la stessa strategia di Xiaomi, ovvero puntare su device di medio-bassa fascia.
Ha recentemente infatti annunciato ben tre nuovi modelli, in arrivo a breve anche in Italia: il Realme 6, la variante 6i e lo smartphone economico Realme C3. Analizziamo nello specifico quest’ultimo, scoprendo la scheda tecnica completa ed il prezzo di listino di questo device dal rapporto qualità-prezzo interessante.

 

La scheda tecnica del Realme C3

Il nuovo smartphone ha un display 6,52″ con risoluzione massima HD+, ovvero 1600×720 pixel, senza alcuna protezione Gorilla Glass. Il comparto hardware è molto classico, con il SoC MediaTek Helio G70, supportato da 3/4GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile con micro sd.

Il comparto fotografico, rispetto agli altri modelli sopracitati, è molto inferiore, con sole due fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 mp e da 2 mp, ed un sensore anteriore da 5 megapixel. Punto forte di questo smartphone è sicuramente la batteria, con un’elevata capienza di ben 5000 mAh, che assicura durata ottimale anche con utilizzo costante ed intenso.

Altri dettagli sono il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, la porta usb che non è Type-C ed infine il sistema operativo, ovviamente Android 10. Realme C3 è acquistabile nella versione 3GB+32Gb al prezzo di 159 euro, mentre ancora non si sa con certezza il prezzo della versione da 4/64Gb.